Ci siamo, è iniziata la settimana che ci porta alla conclusione dei campionati di serie A, B, C1 e C2. Alcuni verdetti sono già arrivati nelle settimane precedenti, altri si decideranno nel corso di questo ultimo turno. Partiamo dalla
serie A, dove si disputava ieri l’incontro per determinare la quinta classificata, senza speranze, ormai, per accedere alla Champions League. La vittoria arride alla Fc Dinamo Draida, che sconfigge 10 a 4 il Full 80 e lo supera in classifica in extremis. Bene Esposito e Bernardini per i biancoazzurri e Guiducci per i gialloneri, oltre ai due portieri Anghelescu e Cornicello.
In
serie B, invece, la volata per la promozione e per un posto nella prossima Champions League è apertissima e l’ultima giornata sarà decisiva. Ieri, era particolarmente importante il big match tra Csk Underdogs e Praha Drinking Team: al triplice fischio, il punteggio finale è di parità con 6 gol per parte. Il punto a testa mette al sicuro i gialloverdi, certi della post-season, e porta i biancoblu momentaneamente al terzo posto con un punto di vantaggio su Lupa San Leo e Boca Fregna, impegnate tra stasera e domani. Nell’altro incontro in programma, stesso identico risultato (6 a 6) anche tra Fc Dacia e West Rubin Utd, sfida per evitare l’ultimo posto. Le due compagini restano appaiate e, in virtù degli scontri diretti favorevoli, rimangono avanti i bianconeri di Ichim (tripletta per lui).
Regala una sorpresa l'unica partita valevole per la
serie C1: la Fc L’Isola, ormai fuori dalla corsa alla Champions, onora la stagione e fa lo sgambetto al Sambuca Juniors, battuto 4 a 3 complice la doppietta di Bilotta. Non ci voleva la sconfitta per la squadra di Severi, migliore dei suoi, che rischia ora di farsi soffiare l’accesso alla post-season all’ultimo tuffo.
L’ultima giornata di serie C2 comincerà stasera, perciò passiamo ai gironi di
serie D, dove invece mancano ancora diversi turni alla conclusione delle ostilità. Nel
girone A, per la precisione, siamo alla quintultima giornata. Bella vittoria degli Amici del Mulino, che la spuntano per 8 reti a 7 contro il Gs Boca Iene al termine di un match divertente e incerto fino all’ultimo. Le triplette di Falsini e Sisti lanciano i rosanero, poi ci pensa Operosi ad alzare la saracinesca sulla compagine di Donati (quattro gol). Gli Amici del Mulino salgono così a quota 24 punti, gli stessi della Fc Beermingham, vittoriosa a tavolino contro la Fc Blue Devils. Successo a tavolino anche per l’Hellas Tigellas nei confronti del fanalino di coda Fc Noname.
Nel
girone B, infine, la Fs Boca Castigliones cercava punti importanti per la volata promozione nel posticipo del 22° turno: i tre punti arrivano contro la Gringott, sconfitta 8 a 2 grazie in particolare al poker di Guiducci, e così i gialloblu riscavalcano la Fc Sarabamba al terzo posto.
Torna Indietro