Tante le partite che inaugurano la seconda settimana di maggio: in serie C2 e nei gironi di serie D di calcio a cinque si disputa l’ultima giornata di campionato, mentre iniziano anche i playoff di serie B e non si ferma nemmeno la Coppa di calcio a cinque, giunta alle semifinali.
Nel calcio a sette, invece, si disputava stasera la prima partita delle finali per decretare i campioni provinciali.
CALCIO A SETTE
Siccome siamo all’ultimo atto, quello più importante e quello sognato a inizio stagione, partiamo proprio dalle finali di calcio a sette: ancora una volta, si affrontano I Caini e Skenderbeu. I primi, vincitori anche del girone unico, vogliono fare il bis, mentre i secondi cercano vendetta. Gara 1 si rivela combattuta come da previsioni e alla fine la spunta la squadra albanese con un solo gol di scarto (6 a 5). È lo Skenderbeu, quindi, ad aggiudicarsi la prima finale, portandosi in vantaggio nella serie e mettendo I Caini nella condizione di non poter più sbagliare. Ma i campioni in carica sanno come si vince e come affrontare la pressione, perciò tutto resta apertissimo. Appuntamento con gara 2!
CAMPIONATI ANCORA IN CORSO
In serie C2 le prime della classe attendono l’ultimo impegno della propria stagione per determinare chi vincerà l’agognato titolo. A scendere in campo, per adesso, sono sei delle squadre dal quarto posto in giù: l’Atletico Madrink vince nettamente lo scontro diretto contro i Banditi per 8 reti a 1 complice l’ottima prova di Albiani lasciando i biancorossi, a pari punti alla vigilia, all’ottavo posto e concludendo il proprio campionato al quinto a pari merito con la quarta, vale a dire il Sambuca Juniors, vincente 6 a 2 contro la Divano Kiev penultima: per i gialloblu bene Tani e il portiere Iacobelli. La terza e ultima partita in programma per la quarta serie vede il successo di misura della Mission Impossibol sul campo dell’Atletico Scarponi. Finisce 3 a 4 ma non cambia la classifica finale: i gialloneri chiudono decimi, i biancoblu tre punti dietro.
Per la serie D si gioca solo nel girone A ed arriva il verdetto che più conta: la Fc L’Isola è campione del girone grazie al successo per 7 reti a 2 nei confronti del Tettenam Fc. Artefici di questo ultimo e fondamentale successo sono Severi Giacomo e capitan Gallese su tutti, ma complimenti all’intera squadra, che si è dimostrata la più costante nell’arco di un campionato equilibrato e insidioso. Momentaneamente terza c’è la Fellowship of the Hops, vincente 7 a 5 contro l’Atletico Textila: la squadra di Halimi e Baldoni Mattia (i migliori del match) aveva perso l’opportunità di vincere il campionato una settimana fa, ma ha onorato l’ultimo turno per provare a concludere nel podio. Bel successo anche per l’Hertha Birrino, che liquida i The Hammers per 13 a 5 grazie a un Marchetta in grande spolvero che con le undici reti segnate ieri vuole provare a vincere il premio del capocannoniere del girone oltre che quello già sicuro di miglior giocatore della categoria.
PLAYOFF
In serie B, a inaugurare la
post-season sono i neocampioni del Full 80 che però, privi del miglior giocatore della categoria (Rossi Leonardo, in forza alla Fc Dinamo Draida per i playoff), vengono sconfitti 13 a 1 dalla Papaya Fc, quarta al termine del campionato ma evidentemente determinata ad andare più avanti possibile in questi spareggi. In ogni caso il passivo pesante è sicuramente indicativo ma non deve ingannare: i playoff di serie B sono al meglio delle tre gare, quindi non conta la differenza reti, ma solo vincere due gare su tre.
COPPA CALCIO A CINQUE
C’era attesa per le semifinali della coppa di calcio a cinque Opes e la prima partita non delude le aspettative, dimostrandosi avvincente fino agli ultimi secondi di gioco: tra Les Bags e Boca Fregna termina 6 a 6, con il vantaggio della squadra di serie B a pochi minuti dalla fine e il pareggio dei rosanero a tempo praticamente scaduto. Nulla di fatto, quindi, dalla gara di andata: difficilissimo fare pronostici in vista del ritorno, in cui potrebbero finire per contare anche i gol segnati in trasferta. Per la coppa l’appuntamento è a stasera per la gara di andata dell’altra semifinale tra Colonna e Las Fierbinti!
Torna Indietro