CALCIO A CINQUE
La settimana inizia con tante partite, ma nessuna per la massima serie. Passiamo subito quindi alla serie B, dove prosegue inarrestabile la marcia della Papaya FC, che ottiene la quarta vittoria su quattro gare in casa del G.S. Orciolaia per 11 a 6 grazie ai nove gol complessivi del duo Ristori-Virzì.
Anche in serie C1 c’è ancora una squadra a punteggio pieno: è la capolista Praha Drinking Team, che abbatte il Tanto Un S’Ariva 12 a 5 trascinata dai sei gol di Dini e dai cinque di Barbini, migliori in campo. Insegue in classifica, con tre lunghezze di distanza, la Giostre del Toppo, che vince il terzo incontro di fila dopo aver perso all’esordio proprio contro l’attuale prima della classe. Ieri sera ne ha fatto le spese il Ceres Una Volta, sconfitto di misura per 5 reti a 6 complice la tripletta di Stagno per gli ospiti. In terza posizione spunta il Boca Fregna, che in quello che si può ritenere un big match per la terza serie sconfigge 3 a 1, anche grazie al portiere Sorbini, gli “all black” de La Brace raggiungendoli in classifica a sette punti ed entrando così di diritto nella lotta ai piani alti della graduatoria.
Tre incontri anche per la serie C2, dove troviamo altre due squadre a 12 punti appaiate in testa: una è la Teste Buse di mister Casucci, vincente 3 a 1 in un incontro equilibrato sulla AC Dream Team di mister Bubbico; l’altra è il Don Bosco di coach Guillaro che a San Leo si impone 5 a 2 sui Banditi di coach Banchetti. Nel terzo incontro in programma, spettacolare pareggio per 5 a 5 tra Sambuca Juniors e Atletico Scarponi.
Partite intense e divertenti anche in serie D. Nel girone A il colpaccio è della Fellowship of the Hops, che infligge la seconda sconfitta stagionale alla FC L’Isola per 4 a 3 e la supera in classifica piazzandosi momentaneamente al quarto posto. Ottiene la prima vittoria stagionale invece il Boca Castigliones che batte 4 a 2 i The Hammers. Anche nel girone B c’è una squadra che si sblocca: si tratta dell’Atletico Ponticino 2014, che dopo tre sconfitte batte, nonostante gli sfavori del pronostico, l’AC Derbolina per 6 gol a 4 condotta al successo dal solito Palazzini, autore di quattro reti.
CALCIO A SETTE
Per il girone unico di calcio a sette era già tempo per la partita più attesa, ovvero il “remake” della finalissima dello scorso anno. Eppure in campo non c’è stata storia e non si sono viste due squadre alla pari: i Caini demoliscono la resistenza dello Skenderbeu imponendosi 10 a 2 e dando un segnale importante al campionato. Bene Pasquini, che realizza una bella tripletta. Approfitta di questo risultato la S.S. V.M. Castelmuzio, che raggiunge in classifica proprio lo Skenderbeu grazie al successo per 5 a 2 sul Pub Saint Germain.
Torna Indietro