Il Punto della Giornata - Lunedì 6 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 6 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 6 marzo 2017

Scritto il 07/03/2017

CALCIO A CINQUE

La serie A è ferma, seduta sul divano e riparata dalla pioggia battente mentre le squadre delle altre categorie si danno battaglia su campi impregnati di acqua. Ad aprire le danze è quindi la serie cadetta, dove il Galasocaray s'impone contro il V X Vendemmia 10 a 7 e mette pressione alla terza forza, la Spada Nella Gnocca, riavvicinata provvisoriamente a soli due punti. Sugli scudi, i soliti Gerardini (poker) e Togni (tripletta). Per la zona retrocessione, invece, si giocava un derby di fondamentale importanza tra Mo.Pa. Coloristi e Atletico Ponticino 2014: vincono con un gol di scarto (2 a 3) gli ospiti, che salgono momentaneamente al terzultimo posto. Decisiva la doppietta di Bigazzi che inguaia i blues, a cui non bastano i due gol di Ferri.

Per la terza serie, tre match hanno infiammato la serata umida di ieri: il Caseificio Muzzarè riscatta la sconfitta contro il Rayo Vencedor regolando 9 a 4 lo Scarsenal quarto in classifica ma sconfitto per la seconda giornata consecutiva. E allora da dietro prova a rinvenire il Full 80, che abbatte la resistenza della FC Ape Corina con il punteggio di 9 a 2 e riduce il distacco dal team di Bertuccini a quattro lunghezze. Sempre più nei guai, al contrario, la squadra di Stanciu, che resta penultima. Per sua fortuna, il Cavallino Matto non replica la sorprendente vittoria del turno precedente e anzi cade malamente contro un vigoroso Real Mengo, che liquida i “gialli” addirittura 13 a 4. Ricorderà questo match Claudi, autore di cinque gol.

In serie C1 la prima squadra a tornare in campo era proprio la prima in classifica, gli Amari, che affrontavano un avversario ostico che attraversava un grande periodo di forma, ovvero il Dr. House. Ma non è bastato nemmeno il periodo positivo dei red devils per interrompere l'infinita striscia di vittorie della squadra in maglia portoghese. Stavolta è Bove a trascinare i suoi al successo con una bella tripletta che contribuisce al 6 a 1 finale nonostante l'ottima prova del portiere Romolini per gli sfidanti.

Era tempo di derby nel girone A di serie C2: nella partita più attesa dell'anno per entrambe le squadre, a vincere sono, con un solo gol di scarto come all'andata, i Polletti, stavolta per 6 a 5. Niente da fare per il Beverly Inps, che si deve arrendere alle doppiette di Sammartano, Barbieri e Marchi, che hanno annullato quelle di Peruzzi e Danzi. Per il girone B, invece, la Multilogistica blocca sul pari (3 a 3) il Rayo Vencedor B conquistando un punticino che potrebbe rivelarsi prezioso per tenere le ultime posizioni a distanza di sicurezza.

CALCIO A SETTE

Era un lunedì di fuoco per il girone Champions, visto che scendevano in campo le prime tre del raggruppamento. Il big match tra seconda e terza (Un Calcio Alla Crisi e Caini) finisce 4 a 4: le posizioni in classifica restano invariate ma così ringrazia lo Skenderbeu, che archivia 9 a 3 la pratica ST Ragashish e allunga nuovamente in testa, distanziando i neroverdi di quattro lunghezze.

Per il girone Opes League, di contro, andava in scena un recupero relativo alla prima giornata del girone d'andata: il Caffè Montefalco dimostra il proprio splendido periodo di forma e sconfigge gli Stoppati con un rotondo 6 a 0 che gli permette il sorpasso proprio sui rivali di serata, nonché di avvicinare la vetta a soli quattro punti. 

Torna Indietro