CALCIO A CINQUE
Dopo una settimana di stop a causa della neve e del gelo che si sono abbattuti sulla nostra città, si torna finalmente in campo e sono state davvero tante le partite disputate nella serata di ieri.
Partiamo dunque dalla massima serie, dove il Real Tucano continua la rincorsa al primo posto superando la M.M. Football Club per 5 reti a 3 al termine di un match equilibrato e ben giocato da ambo le parti. La squadra di Giannerini, poker di gol per lui, è ora a quattro punti dalla capolista Las Fierbinti. Vittoria a tavolino, invece, per lo Sparta Chiana contro il fanalino di coda Drink Team: tre punti che permettono ai rossoblu di allontanarsi ulteriormente dal pericolo retrocessione.
Spettacolo in serie B: l’ennesimo fondamentale big match utile a delineare meglio la situazione nei primi posti rispetta le attese e rimane in bilico fino al triplice fischio, quando a esultare sono gli Amari, vittoriosi 6 a 5 contro il Rayo Vencedor. Successo fondamentale che proietta la compagine di Gavagni, Hyskaj e Giovannini (gli autori dei gol vittoria) al comando con quattro punti di vantaggio sugli sfidanti di ieri e tre sulla coppia Full 80-Les Bags in attesa delle rispettive partite. Molto meno equilibrato l’altro incontro, vista la netta vittoria di una ritrovata Papaya FC contro lo Shqiperia per 15 a 4: sono ben sette i punti che separano i gialloblu dalla vetta, ma il distacco non è incolmabile considerato il grande equilibrio che regna nelle zone nobili della serie cadetta.
Due 4 a 0 in terza serie: uno è il risultato di una vittoria a tavolino, quella del Praha Drinking Team capolista; l’altro invece è conquistato sul campo dal Boca Fregna, una delle inseguitrici dei biancoblu, nei confronti della Underdogs. I punti di distacco tra la battistrada e i rosanero (a pari punti con il Caffespritz) restano quindi cinque.
Una sola partita in serie C2 pur tuttavia piena di gol ed emozioni. A imporsi alla fine sono le Teste Buse con un gol di scarto (7 a 6), ma l’Atletico Scarponi ha venduto cara la pelle nonostante i tanti punti di differenza in classifica. Triplette di Giorgi per i biancorossi, che provano ancora a inseguire il Colonna capolista, e di Conti per i gialloneri, i quali comunque sono in una posizione di classifica di relativa tranquillità.
Parte a rilento la quinta e ultima serie, con un solo incontro in programma valevole per il girone A: era però uno scontro diretto di grande importanza per la corsa al titolo quello tra la FC L’Isola e l’Atletico Textila, con i padroni di casa che si impongono 10 a 4 e salgono momentaneamente in testa da soli. L’Atletico vede invece allontanarsi la vetta a sei punti. Migliori in campo Gallese e Rossi Nicola dei grigi primi in classifica.
COPPA CALCIO A CINQUE
Questa settimana torna finalmente anche la Coppa di calcio a cinque, con i gironi che entrano nel vivo e regalano i primi verdetti. Si è giocato nel girone B da quattro squadre e nel C da tre. Nel gruppo B, lo Scarsenal è sicuro del passaggio del turno a seguito della vittoria contro il Pigiameno di mercoledì scorso, mentre il passaggio del turno se lo giocheranno all’ultimo turno, in una sorta di turno a eliminazione diretta anticipato, proprio il Pigiameno e la FC Dacia, vincente a tavolino ieri contro il Full 80 ultimo e ormai fuori dai giochi.
Nel girone C da tre squadre, invece, ottiene il primo posto a punteggio pieno, e di conseguenza il passaggio del turno, l’inarrestabile Colonna, capace di battere la Les Bags in lotta per il campionato di serie B. Finisce 6 a 4 per i rossi, mentre i neroverdi saranno impegnati nell’ultima giornata del girone contro l’Atletico Textila: chi vince si prende il secondo posto e il diritto a partecipare allo spareggio con la seconda del girone D valido per accedere ai quarti di finale.
CALCIO A SETTE
Si sono riviste in campo anche le squadre di calcio a sette presso l’impianto Victoria di Badia al Pino: due partite giocate e tanti gol, ben 21, realizzati. Alle ore 21, pirotecnico pareggio tra la terza forza del girone unico, la Ss V.M. Castelmuzio, e la penultima, la Sti Ragashish. Le inseguitrici possono quindi provare ad accorciare, ma un’ora dopo una di queste, il Pub Saint Germain, viene fermata e raggiunta in classifica dal Tettenam Fc C7, vincente 6 a 3 e in un buon momento di forma che gli sta consentendo di lottare per un posto ai playoff. Bene Giudicepietro e il portiere Immediata per la squadra vincente e De Rosa e Nespoli tra i pali per gli sconfitti.
Torna Indietro