Il Punto della Giornata - Lunedì 5 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 5 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Lunedì 5 dicembre 2016

Scritto il 06/12/2016

CALCIO A CINQUE

Tutti i riflettori erano puntati inevitabilmente sulla massima serie, dato che si sono incrociate otto delle undici squadre che vi militano. Partite importanti che hanno spostato gli equilibri, confermando stati di forma e di crisi e offrendo le luci della ribalta al Real Tucano. Sono infatti i whites a uscire rafforzati da questa serata battendo di misura, in un match al cardiopalma, i rivali diretti del Real San Giuliano per 7 a 6 e salendo in testa alla classifica insieme allo Sporting Söze che giocherà domani. Dietro, le inseguitrici iniziano ad arrancare: non va oltre il pari (5 a 5) l'attuale terza, il Clusi Novi Futsal, contro una Dinamo Draida davvero rigenerata e in una serie utile di tre partite, ma fa ancora peggio il Real Giangi, ufficialmente in crisi dopo la sconfitta netta di ieri sera (la terza consecutiva) per mano della M.M. Football Club, trascinata da Cipriani, che sigla cinque gol per l'8 a 2 conclusivo. Si disputava, infine, un match che interessava la zona rossa della classifica, dove il GS Orciolaia trova la prima vittoria contro il Csk per 8 a 5 e si schioda dall'ultimo posto scavalcando proprio i gialloverdi.

Nella serie cadetta si giocavano due match tra squadre della seconda metà della graduatoria. Arriva finalmente la prima gioia per il Mo.Pa Coloristi, capace di battere all'inglese (2 a 0) un CS Gasa in caduta libera. Proprio come in serie A, questo risultato provoca un avvicendamento nelle ultime due posizioni, con i padroni di casa che superano gli ospiti. Nel secondo incontro, lo Shqiperia vince ancora, stavolta contro il V X Vendemmia per 10 a 5, e sale momentaneamente al sesto posto.

Bocce ferme in terza serie, mentre in C1 ad inaugurare l'ottava giornata c'era proprio la capolista Boca Fregna, che deve soffrire fino all'ultimo secondo per avere la meglio su un arcigno Dr. House, capace di portarsi in vantaggio. La reazione dei neroverdi non si fa attendere e il sorpasso avviene nella ripresa, poi ci pensa Sorbini a chiudere la porta ai reds, che restano quartultimi, mentre il Boca è ancora a punteggio pieno.

Degno di nota l'incontro tra Rayo Vencedor B e Herta Vernello per il girone B della serie C2, visto che le due squadre si trovano nella parte alta della classifica. Finisce in parità (3 a 3), con l'Herta che così perde l'occasione per superare temporaneamente la capolista GS Don Bosco. Nel gruppo A, invece, l'Olimpia ha pochi problemi a disfarsi del Panchester nel derby tra gli United grazie a una superba prestazione di Bonci, ben assistito da Iacomoni. Seconda vittoria consecutiva, infine, per le Por'Anneme, che nell'ultimo incontro di giornata annientano il Mo' T'Afogo con il punteggio di 8 a 1, grazie alla tripletta di Guiducci e a saracinesca Moscatelli, che concede il lusso del gol al solo Cacioli.

CALCIO A SETTE

Girone B sulla cresta dell'onda, con tre recuperi disputati. Stoppati e Caini erano chiamati agli straordinari, dovendo giocare due incontri a testa per rimettersi in pari. Li perdono entrambi gli Stoppati: 2 a 3 contro i Vernelloni e 2 a 7 proprio contro i Caini, che poi sconfiggono pure il Cristallo Cafè e fanno incetta di punti utili per mettere in ghiaccio la vittoria nel girone, ormai matematica. Da evidenziare l'affermazione dei Vernelloni, che raggiungono così al terzo posto Banditi e Cristallo Cafè.

Per il calcio a sette, la settimana si chiude qui. Si riparte con l'ultimo turno della prima fase da lunedì 12 dicembre.

Torna Indietro