Anche gennaio è passato, siamo già a febbraio e i campionati sono sempre più nel vivo: in
serie A, la settimana inizia bene per il Clusi Novi Futsal, che batte di misura (5 a 4) il Full 80 e si prende momentaneamente il quarto posto in solitaria. Triplette per Gori da una parte e Guiducci dall’altra, i migliori in campo.
Erano due le partite che inauguravano il 14° turno di
serie B: quella tra Csk Underdogs e Caffespritz era un vero e proprio scontro al vertice non ancora decisivo ma senz’altro importante per delineare le gerarchie del campionato cadetto. La partita si dimostra equilibrata come da pronostici e alla fine i tre punti se li aggiudicano i biancorossi, che vincono 5 a 3 ed effettuano il sorpasso sui gialloverdi al primo posto. Torna a vincere anche il Praha Drinking Team, che sconfigge con un gol di scarto (2 a 1) il West Rubin Utd e si riprende il terzo posto provvisorio. Determinanti Tani in campo e Anghelescu tra i pali.
Il vero “upset” di giornata si consuma in
terza serie, dove la Ssc Muzzarè seconda si fa sorprendere dal Colonna, quartultimo alla vigilia ma rivitalizzatosi nelle ultime giornate: la squadra di Massimiliano Colonna la spunta 5 a 4 con cinque marcatori diversi, mentre per i rossoblu segnano due gol a testa Hyskaj e Rema. L’altro incontro in programma non si disputa: la Fc L’Isola torna al successo vincendo a tavolino contro l’Ac Derbolina.
Finora abbiamo raccontato tutti successi di misura o quasi. In
serie C2, invece, la capolista Atletico Ponticino 2014 si prende i tre punti contro il C’Era Una Volta con un risultato più largo (8 a 2 al triplice fischio) complici le realizzazioni di Fejzaj (tre) e Palazzini (due), i migliori. Per i bianconeri, bene Dragoni, autore dei due gol dei suoi. In classifica, la squadra di Placenti si mette al riparo dagli attacchi delle dirette concorrenti grazie ai sei punti attuali di margine dalla seconda.
In
serie D, infine, si è giocato solo nel
girone A, anche se erano ben tre i match in calendario. Il Gs Orciolaia quarto viene fermato sul pari (4 a 4) da un buon Hertha Birrino, in cui Marchetta accende la luce e Del Lama finalizza. Per i giallorossi, ottimo Banelli, con tre gol realizzati, e il portiere Moscatelli. Stesso numero di gol totali tra Fc Beermingham ed Hellas Tigellas, con la compagine di Rubechi, tripletta e “man of the match”, abile a conquistare l’intera posta per 5 reti a 3 e raggiungere proprio i rivali di serata a quota 13 punti. Nel terzo e ultimo incontro da analizzare, la Fc Blue Devils si impone 8 a 5 nello scontro diretto con gli Amici del Mulino e balza al nono posto. Per i biancoblu, triplette di Gallorini e Thiam, mentre tra i rosanero spicca la doppietta di Serafini e la prestazione di Mattani.
Torna Indietro