CALCIO A CINQUE
Riparte davvero col botto la terza settimana dei campionati Opes: nella serata di ieri, infatti, si sono disputate ben quattro partite di serie A che hanno regalato gol e spettacolo. I campioni in carica non sbagliano contro il Clusi Novi Futsal, battuto 5 a 2 nonostante le parate di Romolini, e salgono a sei punti. Davanti, però, a punteggio pieno con tre partite disputate c’è una coppia forse non pronosticabile alla vigilia: M.M. Football Club e Dinamo Draida. I primi vincono in scioltezza (10 a 2) contro il neopromosso Galasocaray, cui non basta il portiere Moscatelli per resistere alle bocche di fuoco Fagnoni Mantechi (5 reti) e Bertini (tripletta); la Dinamo invece aveva l’arduo compito di sconfiggere il forte Sporting Söze di Banchetti, migliore in campo per i suoi ieri sera. La missione è compiuta con il risultato finale di 6 a 4 grazie anche ai gol di Rossi Leonardo e agli interventi di Anghelescu. Riuscirà la Dinamo a lottare per il titolo fino in fondo? Lo scopriremo solo col passare delle settimane, ma intanto godiamoci questa splendida realtà che ha saputo rilanciarsi dopo la difficoltosa stagione passata. Chiude il programma della massima serie il match vinto dal Drink Team con un gol di scarto (4 a 3) sulla matricola FC Schioppenaghen: decisive le doppiette di Patrocchi e Gasparini.
L’unica partita della serie B si rivela straordinaria: tantissime reti nel 16 a 11 con cui la capolista FC Papaya batte gli Amari, alla seconda sconfitta consecutiva. Nel gruzzolo di gol che ha caratterizzato l’incontro si segnalano le sei reti di Bonolis e le cinque di Ristori per i vincitori, e le cinque firme di Voja per gli sconfitti.
Tanti gol anche in serie C1, dove trova la prima vittoria il Boca Fregna, che schianta il Tanto Un S’Ariva per 11 a 1. Scatenati Goracci, Bindi Andrea e Rossi Lorenzo, autori di una tripletta a testa per la neopromossa in maglia nero-rosa fluo. Meno largo il divario che è intercorso invece tra AC Arezzo e Gruppo Calcetto, con i padroni di casa che si sono imposti 6 a 2 salendo a quattro punti in classifica.
In serie C2 vincono ancora le Teste Buse, ancora a punteggio pieno. Termina 8 a 5 per i biancorossi contro un ostinato Atletico Madrink che nulla ha potuto però per arginare Perilli (poker per lui) e Giorgi (tripletta). Primo successo stagionale per lo Scrofiano, che nell’altro match si sbarazza del Divano Kiev per 9 a 0. Può esultare Duchini, portiere dello Scrofiano rimasto imbattuto, mentre deve cercare di subire meno gol il Divano Kiev se vuole trovare i primi punti del suo campionato già dalla prossima giornata.
Due partite anche in serie D, una per girone, e due pareggi divertenti: nel gruppo A si dividono la posta Fellowship of the Hops e Herta Birrino per 3 reti a 3 (doppiette per Torti da una parte e Marchetta dall’altra), mentre nell’altro raggruppamento il Panchester United ferma la corsa degli Amici del Mulino, bloccato sul 2 a 2 grazie ai due gol di Temistocchi Paolo, unico a superare il bravo portiere Bagaglia.
CALCIO A SETTE
Anche il calcio a sette è stato protagonista della serata con due incontri. Altra vittoria per i campioni uscenti dei Caini, che spazzano via la Sti Ragashish con il risultato finale di 6 a 0. Più combattuto l’altro match, che vede uscire vincitore il Montagnano C7 per 4 a 3 contro la S.S. V.M. Castelmuzio, superata così in classifica.
Torna Indietro