Il Punto della Giornata - Lunedì 30 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 30 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 30 gennaio 2017

Scritto il 31/01/2017

CALCIO A CINQUE

Via alla seconda giornata di ritorno in serie A, dove la M.M. Football Club riprende subito la corsa dopo lo stop della scorsa settimana e batte 6 a 4, in un match equilibrato, il GS Orciolaia, che vede così allontanarsi la terzultima posizione, dato che va ancora a punti il Drink Team: stavolta arriva una preziosissima vittoria contro il Balilla Calcio. Nell'8 a 3 conclusivo, decisive le triplette di Innocentini e Patrocchi per annullare quella di Pantea.

La squadra più divertente della serie cadetta è senz'altro il Galasocaray, che pareggia incredibilmente 9 a 9 per la seconda volta in campionato, stavolta contro lo Shqiperia. Sicuramente da registrare le due difese, mentre fanno scintille gli attacchi, dove spiccano, su tutti, Kabili e Nuhu per i rossoneri e Cecchi per i rossoblu. Prende una salvifica boccata d'ossigeno, inoltre, la Spada Nella Gnocca, che supera il Mo.Pa Coloristi, ultimo, per 4 a 1, trovando finalmente il primo successo del 2017.

Scontro diretto di altissima classifica per la serie C: tra FC Papaya e Praha Drinking Team vincono i gialloblu con un gol di scarto (7 a 6) al termine di un incontro tiratissimo, con sorpassi e controsorpassi continui. La squadra di Ristori (doppietta) resta quindi in scia della capolista; quella di Cerofolini (poker per lui) perde, forse, un treno fondamentale per restare in corsa, anche se in terza serie siamo ancora all'ultima giornata del girone d'andata. Alla luce di ciò, non deve demordere nemmeno il Full 80, uscito sconfitto per mano di un brillante Real Mengo trascinato dalla tripletta di Claudi e dalle parate di Luca Brilli.

Soffre ma vince l'AC Arezzo in serie C1: Gepponi e i fratelli Gorellini riescono a superare la resistenza di un coriaceo Atletico Scarponi, rimasto in partita anche grazie alla tripletta di Benci, e mantengono la propria compagine aggrappata al trenino delle prime.

Chi, al contrario, non ha avuto bisogno di sudare per prendersi i tre punti è la Lupa San Leo, che vince a tavolino il match contro il Real Chimera e torna momentaneamente in testa al girone B della serie C2. Per quanto riguarda il girone A, perentoria affermazione dell'Herta Birrino sui Verri della Chiana ancora a secco di vittorie. C'è gloria per Santini, autore di sei gol. Conclude la serata la vittoria, anche questa netta, della FC Polletti sul Mo'T'Afogo. Finisce 8 a 1, con Sammartano a rubare la scena con un bel tris di reti.

CALCIO A SETTE

Tre punti dovevano essere e tre punti sono stati per Un Calcio Alla Crisi, che sconfigge 4 a 3 l'ST Ragashish nel gruppo Champions e riassapora la vetta della graduatoria in attesa dello Skenderbeu. Più movimentata, tuttavia, è la situazione del gruppo Opes League, dove gli Stoppati proseguono a punteggio pieno battendo 3 a 0 il Rio Deli e raggiungono la Zimbardese (che gioca giovedì) a braccetto con il Montagnano C7, trionfante sul Valentino Mazzola 4 a 1. Risorgono, infine, i Vernelloni, che si regalano una gioia contro il Caffè Montefalco, mandato al tappeto col punteggio di 5 a 4. 

Torna Indietro