Il Punto della Giornata - Lunedì 30 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 30 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 30 aprile 2018

Scritto il 01/05/2018

Non è stata disputata alcuna partita dei campionati ancora in corso ieri. Protagonisti della serata, quindi, sono stati i playoff e la coppa di calcio a cinque.

PLAYOFF CALCIO A CINQUE
La fine di aprile coincide con l’inizio dei playoff. A inaugurarli sono le squadre di serie C1 che hanno conquistato l’accesso alla post-season: non mancano le sorprese fin da questi primi atti, infatti i neocampioni della terza serie del Praha Drinking Team, decimati dalle assenze, cadono in casa contro le Giostre del Toppo, squadra che ha concluso la stagione al settimo posto ed è stata ripescata a seguito di alcune rinunce. Finisce 2 a 4 per i giallorossi, che si impongono quindi in trasferta e dovranno ora cercare di gestire quanto meno il vantaggio acquisito nella gara d’andata se vorranno passare il turno e affrontare il Boca Fregna, che ha già conquistato l’accesso al turno seguente in virtù della vittoria a tavolino contro il Ceres Una Volta.

COPPA CALCIO A CINQUE
In coppa si disputavano i primi ritorni dei quarti di finale e dunque abbiamo le prime semifinaliste. Da una parte del tabellone la prima semifinalista è il Colonna, che vince anche il ritorno all’interno di un quarto di finale comunque equilibrato e avvincente, e conquista il penultimo atto della competizione. Gli uomini di Massimiliano Colonna vincono 5 a 6 anche fuori casa contro la Fc Isola, che avrebbe avuto bisogno di un successo con tre gol di scarto per ribaltare l’andata e passare il turno. Il Colonna attende quindi una tra Las Fierbinti e Real Dacia.
Dall’altra parte, invece, la prima semifinalista è la Les Bags. Loro sì che sono riusciti a ribaltare il punteggio dell’andata, che li aveva visti sconfitti 7 a 4, imponendosi 7 a 2 contro il V x Vendemmia nella gara di ritorno. I verdi affronteranno in semifinale la vincente dei quarti tra Boca Fregna e Scarsenal. Torna Indietro