Il Punto della Giornata - Lunedì 3 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 3 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 3 aprile 2017

Scritto il 04/04/2017

CALCIO A CINQUE

Si è aperta ieri la penultima giornata di serie A, anche se in realtà era l'ultima per lo Sporting Söze, che riposerà proprio in occasione dell'ultimo turno e quindi aveva un unico obiettivo: vincere per rimanere davanti al Real Tucano e sperare fino all'ultimo in un suo passo falso. Missione compiuta con qualche affanno contro un agguerrito Csk, che sta provando a onorare il suo campionato nonostante una classifica ormai deficitaria. Alla fine, nonostante la bella prova del portiere gialloverde Luca Brilli, comunque la spuntano 6 a 4 gli uomini di Banchetti. A pari merito potrebbero arrivare anche terza e quarta in classifica, dato che nella giornata di riposo del Real San Giuliano la M.M. Football Club supera 7 a 4 il Clusi Novi Futsal raggiungendo a quota 33 proprio il Real. Infine, si registra la vittoria a tavolino della Dinamo Draida contro il Balilla Calcio.

Ancora ferma la serie B dopo i festeggiamenti della Las Fierbinti, anche se va menzionato il successo di misura (4 a 3) del CS Gasa contro il Noe Godo di venerdì. In serie C invece va in scena un pirotecnico pareggio per 6 a 6 tra Real Mengo e FC Ape Corina. La squadra in maglia rosa, trascinata dal poker di Claudi, tiene quindi a una distanza più che rassicurante i “neri” di Stella (doppietta e migliore dei suoi).

Anche la quarta serie offriva un incontro interessante sulla carta e così è stato: dopo un primo tempo senza reti e l'iniziale vantaggio di un compatto Dr. House, La Brace seconda in classifica si scuote, rimonta, sorpassa e infine vince con un discreto margine (5 a 1), portandosi per l'ennesima volta a un passo dalla capolista Amari in attesa del suo impegno di giovedì.

Non poteva proprio aspettare il girone A di serie C2: tanta voglia di tornare subito in campo e ben quattro partite valevoli per la quintultima giornata. Partiamo dal big match tra Olimpia United e Colonna: uno spareggio per il terzo posto e un'ultima occasione per una delle due di continuare a inseguire la vetta. È il Colonna a vincere con un solo gol di scarto, a testimonianza dell'equilibrio che ha regnato per tutto l'arco dell'incontro. I “rossi” agganciano così proprio lo United a 49 punti, dove per adesso ci sono anche le Teste Buse. Poco più in basso, altro aggancio, stavolta firmato FC Polletti, che si aggiudica lo scontro diretto contro l'Herta Birrino e lo raggiunge al quinto posto grazie soprattutto a un Mattioli in grande spolvero. Torna a sorridere anche la Gringott, che strapazza 15 a 5 lo Scrotone FC, che però merita una menzione speciale per essere comunque sceso in campo con il numero minimo di giocatori per poter prendere parte alla partita, dimostrando quindi grande sportività e rispetto nei confronti della regolarità del campionato. Tre punti, infine, se li prende anche il Panchester United contro il Mo'T'Afogo: Conti ne fa sei nel 9 a 4 conclusivo che porta gli amaranto all'ottavo posto in solitaria.
Per il girone B, ricordiamo la vittoria della FC Campino contro il Botafiga per 8 a 4 nello scontro diretto di bassa classifica disputato venerdì scorso.

CALCIO A SETTE

A tre giornate dalla fine, cedono i Caini, arrivati a Badia al Pino privi di molti effettivi e sconfitti 3 a 4 dalla ST Ragashish di Caponera, autore di una bella tripletta. Ecco che allora i Canmaschi hanno ancora una chance, seppur minima, di arrivare al terzo posto vista la vittoria sui Banditi per 8 a 6. Ai biancorossi non basta il poker di Salvietti e la doppietta di Parigi. Dall'altra parte Billi ne fa cinque e a lui si aggiungono le marcature di Bartolini e Guelfi.

Per il gruppo Opes League, continua a volare il Montagnano Calcio a 7, che per l'appunto ne fa sette contro il Nuovo Racing Arezzo, cui è stata concessa una sola rete. I “blu” sono sempre primi, mentre dietro riparte il Caffè Montefalco, che grazie a una difesa di ferro e all'estremo difensore Angiolini si prende tre punti pur realizzando un solo gol contro la SS Valentino Mazzola.

Torna Indietro