Il Punto della Giornata - Lunedì 29 gennaio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 29 gennaio 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 29 gennaio 2018

Scritto il 30/01/2018

CALCIO A CINQUE
Eccoci davanti a una nuova settimana di partite e siamo già a fine gennaio. In serie A il girone di ritorno è giunto alla seconda giornata e i punti iniziano a pesare davvero, sia per la corsa al titolo che per la lotta salvezza, dove rischiano Galasocaray e Real SG Dacia, ancora sconfitte nella serata di ieri. I rossoblu cadono di fronte a un ottimo Clusi Novi Futsal, capace di imporsi addirittura 11 a 2 grazie allo strepitoso Gori, che ne fa cinque. Per gli sconfitti, doppietta di Togni. I neri del Real, invece, perdono 10 a 5 contro la M.M. Football Club di Fagnoni Mantechi e De Marco, che ne fanno cinque a testa nonostante la buona prova del portiere avversario Costel. Le due squadre vincenti salgono rispettivamente al quinto e sesto posto, mentre le compagini sconfitte sono ancora terzultima e ultima in classifica.
In serie B, alza bandiera bianca nella lotta al titolo la Papaya FC, che subisce la terza sconfitta consecutiva nello scontro diretto contro il Rayo Vencedor che doveva servire invece a ricucire lo strappo con i primissimi posti. I biancorossi, però, sono impietosi e si aggiudicano i tre punti vincendo 9 a 4. Decisivo Torzoni con un bel poker di reti che lancia i suoi al primo posto in attesa degli altri incroci. Muove tre caselle in avanti anche il Full 80, che vince a tavolino contro lo Shqiperia e resta a tre punti dalla vetta.
Risultato a sorpresa in terza serie: La Brace, quarta e all’inseguimento quanto meno del terzo gradino del podio, cade con un gol di scarto contro il Ceres Una Volta, alla seconda vittoria di fila. I neroverdi vincono 4 a 3 e salgono al settimo posto. Vittorie a tavolino per Praha Drinking Team, che allunga in testa, e Giostre del Toppo, che accorcia proprio sugli all blacks de’ La Brace, ora distanti appena un punto.
Le Teste Buse in serie C2 si riprendono subito dal brutto colpo subìto nello scontro diretto contro il Colonna e tornano alla vittoria contro lo Scrofiano, superato 5 a 1. Per i biancorossi, bene Perilli (tripletta) e Scaramucci, mentre l’unico gol dei rivali porta la firma di Spinelli. Nell’altro incontro di metà classifica, successo di misura per l’Atletico Madrink nei confronti dei Banditi, sconfitti 2 a 1 e avvicinati in classifica: sono due ora i punti che separano le due compagini.
Inizio di settimana lento in serie D, dove si è disputato un solo match valevole per il girone A. La FC L’Isola non ha grossi problemi a superare il Tettenam FC, battuto 5 a 1, e sale momentaneamente al terzo posto a soli tre punti dalla vetta occupata dall’Atletico Dante.

CALCIO A SETTE
Si infiamma il girone unico di calcio a sette, dato che in serata scendevano in campo quattro delle prime cinque. Lo Skenderbeu per una sera può dire di agganciare I Caini in cima alla classifica grazie al convincente successo contro il Pub Saint Germain. Nel 6 a 2 finale, spiccano le doppiette di Batrinu e Teme per la squadra albanese, e di De Rosa per il PSG, di cui comunque si distingue anche il portiere Landini.
L’altro match valeva il terzo posto e se lo è conquistato la SS VM Castelmuzio grazie al successo per 7 reti a 4 contro il Montagnano C7, che lo precedeva di un punto alla vigilia. “Man of the match” è Perugini, autore di una doppietta, come due sono le reti di Orazioli e Fabi per gli sconfitti. Torna Indietro