Il Punto della Giornata - Lunedì 28 novembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 28 novembre 2016

Il Punto della Giornata - Lunedì 28 novembre 2016

Scritto il 29/11/2016

CALCIO A CINQUE

Si parte col botto in serie A, dove il Clusi Novi Futsal sorprende il Real Giangi infliggendogli la seconda sconfitta consecutiva. La ex capolista perde 6 a 3 e si fa raggiungere proprio dai rivali di ieri, che aggiungono ulteriore pepe a una massima serie già equilibratissima e che vedeva un altro incontro in programma, questo valido per la seconda metà della classifica, tra Balilla e Csk: vincono i primi di misura (6 a 5), dando così inizio a un tentativo di rimonta sulle zone nobili della graduatoria. Altra battuta d'arresto, invece, per i gialloverdi, che rimangono al penultimo posto con un solo punto conquistato.

Nella serie cadetta, rialza la testa lo Shqiperia dopo la sconfitta del turno precedente superando per 9 a 5 il CS Gasa, penultimo e senza cambi in panchina, e salendo momentaneamente in sesta posizione.

Sia la terza sia la quarta serie sono rimaste a guardare e così è tempo di passare alla serie C2, vera protagonista della serata con ben dieci squadre impegnate. Partiamo dal girone B stavolta, dove la Lupa San Leo si conferma una delle squadre in lizza per la vittoria finale proseguendo la sua striscia positiva contro una buona AC Derbolina. La squadra dei fratelli Torini, infatti, si impone 7 a 3, ma gli ospiti giocano con il coltello tra i denti e si arrendono solo nella ripresa. Allo Junior Camp, riparte a pieno regime il Rayo Vencedor B, che piega 9 a 3 il Real Chimera con una tripletta di Banelli e un'ottima prestazione di Occhini tra i pali.

Per quanto riguarda il girone A, le Teste Buse si confermano la squadra da battere neutralizzando lo Scrotone FC, che prova invano a procurare la prima sconfitta ai biancorossi. La compagine di mister Casucci può contare su una difesa granitica e su ripartenze letali che hanno esaltato la vena realizzativa di Perilli, autore di tre gol. Salatiello (doppietta) è il migliore degli sconfitti. La Beverly Inps soffre di “pareggite”, ma se il segno X con i Brazzers lasciava rimpianti, questo con l'Olimpia United si può ritenere una mezza vittoria, considerate le posizioni in classifica. Termina 8 a 8, con Giusti da una parte e Pasotti dall'altra a sfidarsi a suon di gol. Continua, infine, il momento magico della FC Polletti, che sale al terzo posto solitario grazie alla quarta vittoria di fila contro il fanalino di coda Verri Della Chiana. Nel 5 a 2 definitivo c'è la firma di Barbieri, scatenato sotto porta con quattro reti.

 

CALCIO A SETTE

Era una serata fondamentale per delineare le classifiche dei due gironi. Riesce l'impresa ai Canmaschi, che superano 5 a 4 lo Skenderbeu in una partita spettacolare e lo agguantano in testa al girone A. Nell'altro incontro del raggruppamento, la Zimbardese vince a tavolino sul Caffè Montefalco.

Anche nel girone B si giocava uno scontro al vertice, ma a differenza dell'altro, non c'è storia: i Caini annientano la ST Ragashish con il punteggio di 8 a 1 portandosi al primo posto solitario. Pure i Banditi vincono in modo netto (7 a 1) contro i Vernelloni e si piazzano provvisoriamente al terzo posto, dando seguito al buon pareggio della settimana scorsa contro la ormai ex capolista del gruppo.

Torna Indietro