Un’altra serata fredda e umida dà il via alla tredicesima settimana di partite della stagione Opes. La capolista della
serie A non deve neanche scendere in campo perché la vittoria contro la M.M. Football Club arriva a tavolino. Si rilancia, invece, la Fc Dinamo Draida, che dopo tre sconfitte di fila ha la meglio per 7 reti a 3 contro il Galasocaray ed è momentaneamente quarta da sola in attesa delle partite delle dirette concorrenti.
Anche in
serie B in programma c’era subito il ritorno in campo della capolista Csk Underdogs. I gialloverdi la spuntano 6 a 4 contro lo Scarsenal e si regalano un’altra settimana in vetta alla graduatoria.
Due gol di scarto decidono anche la sfida in calendario per la
serie C1: la vittoria arride al Sambuca Juniors, che contro le Teste Buse falcidiate dalle assenze si impone 4 a 2 e resta all’inseguimento delle prime due della classe. Decisiva la prestazione di Severi e la doppietta di Iacobelli, così come due sono i gol segnati da Giorgi per i biancorossi.
Segno ics, invece, in
serie C2: Fc Bagnoro e Fc Polletti si dividono la posta in palio a seguito del 4 a 4 definitivo propiziato da Alunno (due gol) e dal portiere Roggi da una parte e da Tahiraj (tripletta) dall’altra. I grigi falliscono così il momentaneo sorpasso sulla capolista Atletico Ponticino 2014.
Le luci della serata erano però puntate soprattutto sul
girone A di
serie D, in cui disputavano ben quattro incontri. Le prime della classe non sbagliano e continuano una marcia quasi inarrestabile: il V x Vendemmia travolge gli Amici del Mulino con il risultato di 15 reti a 1, complice lo stato di grazia di Stan e Capacci, autori di sei gol a testa. Meno appariscente dal punto di vista del risultato ma ugualmente concreto il Team in Gamba, che batte 4 a 1 l’Hellas Tigellas e si mantiene a contatto dei nerofucsia. Al terzo posto sale il Gs Orciolaia che, in attesa del match dei Distillati, li scavalca imponendosi 13 a 2 contro la Fc Noname in virtù delle prestazioni di Banelli (cinque gol) e Ferrini. Sempre più su, infine, la Wanted, che ottiene il terzo successo consecutivo sconfiggendo il Gs Boca Iene con un gol di scarto (9 a 8) nello scontro diretto che valeva il quinto posto. Andrea Rossi per i gialloverdi e Donati per i gialloneri pareggiando la sfida dei bomber (sei gol a testa), mentre tra i pali si distingue anche Bigiarini dei vincitori.
Il resoconto si conclude con l’unica partita valevole per il
girone B, dove si registra il pronto riscatto della Fs Boca Castigliones. Ne fa le spese la Fc Atalanda, battuta 13 a 1 grazie alla consueta freddezza sotto porta di Guiducci (otto gol per lui) e agli interventi del portiere Milighetti.
Torna Indietro