Il Punto della Giornata - Lunedì 27 novembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 27 novembre 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 27 novembre 2017

Scritto il 28/11/2017

CALCIO A CINQUE
Settimana nuova, solita storia. La Dinamo Draida prosegue la sua corsa irrefrenabile in serie A e travolge 10 a 2 anche la M.M. Football Club (un solo punto nelle ultime quattro gare) in virtù di un Leonardo Rossi in stato di grazia (quattro gol) e dell’ottimo portiere Anghelescu. Le altre due partite della massima serie valevano per la seconda metà della classifica, dove compie un notevole balzo in avanti la Clusi Novi Futsal battendo 4 a 3 il Drink Team, che rimane penultimo insieme a Galasocaray e Real SG Dacia, le quali si affrontavano proprio ieri in un match che ha sancito la prima (e roboante) vittoria stagionale degli ospiti per 11 a 6. Ben sette gol per Calugaru, niente da fare per i rossoblu di Togni (poker per lui).
C’è aria di rivoluzione in serie B: in un colpo solo, infatti, cadono due delle prime tre della classe (Full 80 e Papaya FC) per mano di due neopromosse che stanno risalendo la corrente (Amari e West Rubin Utd). La capolista dei fratelli Cornicello è costretta ad arrendersi 6 a 3 di fronte all’ottimo Voja e ai suoi compagni, che al momento incredibilmente vedono la vetta distante solo tre lunghezze, mentre il West Rubin Utd certifica il suo buon momento di forma e la crisi della Papaya FC con un convincente successo per 8 a 3 in cui vanno a segno ben sette giocatori diversi in maglia claret and blue.
Parte col botto anche la nuova giornata di serie C1, dato che in campo scendeva una delle battistrada e un’immediata inseguitrice. Ebbene, la terza serie ci regala sempre più equilibrio a tutto vantaggio della spettacolarità del campionato visto che il Boca Fregna senza troppi affanni batte 5 a 1 il Gruppo Calcetto trascinata da Mariotti e dal portiere Sorbini e raggiunge il Caffespritz al comando approfittando del suo pareggio per 2 reti a 2 contro la FC Old Stars, al quinto segno ics in sette gare ma ancora imbattuta e non lontana dai primissimi posti. Nel terzo incontro in programma per questa categoria, altro pareggio, questo per 3 a 3, tra Tanto Un S’Ariva e Ceres Una Volta. Da segnalare la tripletta di Peruzzi per la squadra di casa, che smuove la classifica ma resta ultima.
La rassegna sul calcio a cinque si chiude con il girone A della serie D, dove i Blue Devils raggiungono momentaneamente l’Atletico Dante in vetta alla classifica sconfiggendo 4 a 2 i The Hammers, che restano in partita fino all’ultimo grazie alle parate del portiere Stocchi. Fa sul serio anche la Fellowship of the Hops, che mantiene la porta inviolata e supera 2 a 0 la FS Boca Castigliones rimanendo attaccata al treno delle prime.

CALCIO A SETTE
Ben tre le partite giocate ieri per il girone unico di calcio a sette, dove prosegue la tirannia dei Caini, ancora vittoriosi anche se con un risultato meno schiacciante, stavolta contro i Seven Fighters, battuti 6 a 3. Non demorde comunque la SS VM Castelmuzio, che resta a tre punti dalla capolista grazie al successo per 4 a 2 contro la Sti Ragashish. Seconda vittoria consecutiva, infine, per il Pub Saint Germain, che conquista i tre punti superando la resistenza del Tettenam FC C7, sconfitto 3 a 1. Torna Indietro