Il Punto della Giornata - Lunedì 27 e martedì 28 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 27 e martedì 28 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 27 e martedì 28 marzo 2017

Scritto il 29/03/2017

CALCIO A CINQUE

Il punto della giornata raddoppia e propone il riassunto dei match disputati nelle serate di ieri e di lunedì. Il primo giorno della settimana ha visto protagonista la prima serie, dove la M.M. Football Club è tornata a vincere dopo quasi due mesi superando 7 a 5 la Dinamo Draida. Nell'altro match, vince a tavolino il Real Giangi contro il Balilla Calcio e sale al quintultimo posto.
Anche la serie cadetta ha aperto i battenti lunedì: lo scontro di bassa classifica tra Mo.Pa. Coloristi e V X Vendemmia se lo aggiudicano gli ospiti per 4 a 5; un risultato che permette loro di sorpassare temporaneamente l'Atletico Ponticino al quartultimo posto.

Ieri sera invece la protagonista assoluta è stata la serie C: il Rayo Vencedor vince di misura (3 a 2) contro un Praha Drinkig Team che ha cercato fino all'ultimo il gol del pari. I biancorossi restano così tre punti avanti al Dream Team, che un'ora prima aveva sconfitto 6 a 2 lo Sfralla Team. Resta terza ma poco lontano la FC Papaya, che lunedì aveva liquidato la pratica Cavallino Matto con un perentorio 13 a 3 in cui spicca il poker di Madiai. Tornando a ieri sera, infine, netta imposizione (10 a 3) del Caseificio Muzzarè sulla SS Bombers, penalizzata anche da alcune assenze. I rossoblu, trascinati da Kabili (cinque gol) e Florio (tripletta), ora insidiano Praha Drinking Team e Scarsenal per la quarta piazza, distante appena due punti.

Per la serie C1 la notte di lunedì era quella delle stelle più luminose: non fa più notizia la larga vittoria della capolista Amari, la cui vittima stavolta è l'Atletico Scarponi, battuto 12 a 2 anche grazie alla cinquina di Librera. Più ristretto e faticoso il successo di una delle inseguitrici, il Boca Fregna, che nel finale si prende comunque una vittoria vitale (5 a 3 contro il Dr. House) per non abbandonare definitivamente le speranze di aggancio alla vetta. Nella serata di ieri, buon risultato per il Mosquito Team, che blocca l'AC Arezzo sul pari (4 a 4) e fa un passettino avanti in graduatoria per separarsi dal Birrareal.

C'è anche chi lunedì potrebbe aver scritto la parola fine alla lotta per il campionato: è la Lupa San Leo del girone B di serie C2, che tra le mura amiche ha sconfitto 3 a 1 il GS Don Bosco in un derby che si preannunciava fondamentale per aggiudicarsi il raggruppamento. A cinque giornate dalla fine, infatti, sono adesso sei i punti che separano le due corazzate.

Tutte gli altri incontri di categoria valevano per il girone A : quello di lunedì tra Herta Birrino e Scrotone FC è appannaggio dei biancoblu, che vincono pur con qualche affanno (5 a 3) e si confermano al quinto posto, sempre inseguiti dalla FC Polletti, che confeziona la vera impresa di queste due serate, ovvero battere le Teste Buse seconde. I grigi si impongono con un gol di scarto (6 a 5) e inguaiano i biancorossi, che potrebbero perdere contatto dalla capolista. Scendendo in classifica, strappa un punticino che fa morale il Mo'T'Afogo contro le Por'Anneme (3 a 3), mentre I Verri Della Chiana si tolgono la doppia soddisfazione di vincere la prima partita della stagione e di abbandonare l'ultimo posto superando con un risultato all'inglese (0 a 2) proprio i Brazzers Soccer, gli antagonisti di ieri anch'essi alla ricerca della prima vittoria.

CALCIO A SETTE

Tre i match giocati lunedì: per il girone Champions, altra vittoria dello Skenderbeu, sempre più primo dopo aver battuto senza particolari patemi i Canmaschi con il punteggio finale di 9 a 3. Bellissimo l'altro incontro tra Caini e Banditi, con i giallo-fluo che la spuntano 6 a 5, complice la tripletta di un ispirato Procelli, e confermano il terzo posto.

A dispetto del nome, non è proprio facile fermare gli Stoppati, che con la vittoria di lunedì salgono momentaneamente in testa al girone Opes League. Nulla da fare per l'AC Rio Deli, battuta 7 a 2. 

Torna Indietro