Il Punto della Giornata - Lunedì 26 marzo 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 26 marzo 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 26 marzo 2018

Scritto il 27/03/2018

CALCIO A CINQUE
La categoria regina del calcio a cinque tornava subito in campo con due incontri. Quello tra Fc Dinamo Draida e Clusi Novi Futsal si rivela decisivo per la composizione della griglia playoff: i biancoblu quarti, infatti, sconfiggono 7 a 3 la compagine di Chiusi della Verna quinta estromettendola dalla lotta alla post-season, obiettivo già difficilissimo da raggiungere anche alla vigilia di questo incontro per la squadra del portiere Romolini, anche oggi tra i migliori in campo. Dall’altra parte, mattatore del match è Ricciarini, autore di una tripletta. La sua squadra raggiunge momentaneamente il Real Tucano, infiammando la lotta al terzo posto. L’altro incontro, invece, si conclude con la seconda vittoria di fila (terzo risultato utile consecutivo) di un Galasocaray in gran forma a discapito del già retrocesso Drink Team. Finisce 11 a 4 per i rossoblu, che salgono al quartultimo posto trascinati da Ciofini (autore di cinque gol) e dalle triplette di Magini e Cecchi.
Due incontri anche per la serie cadetta, dove il Full 80 sfrutta l’occasione di agganciare gli Amari al comando superando 8 a 4 il Gs Orciolaia, condannato alla retrocessione dopo questa sconfitta. La differenza la fanno Rossi Leonardo, che realizza un poker di reti, e il portiere Cornicello, mentre per i giallorossi si segnalano le buone prestazioni di Ali Qasim (doppietta) e di Francalanci tra i pali. Il secondo match di giornata si preannunciava invece più equilibrato e così è stato: tra Scarsenal e Papaya Fc, in lotta per un posto ai prossimi playoff, la spuntano 5 a 7 i gialloblu, che ritornano di gran carriera a occupare momentaneamente la terza piazza in coabitazione con il Rayo Vencedor. Lunghi e Madiai segnano i gol della squadra vincente mentre De Marco Salvatore li evita per i suoi. Dalla parte degli sconfitti, ora lontani cinque lunghezze dalla post-season, i migliori sono Crafa e il portiere Boncompagni.
Altra sudata ma altri tre punti vitali per il Praha Drinking Team capolista della serie C1, che vince con un gol di scarto (5 a 4) contro l’ostica Fc Old Stars quarta e vola a otto punti dal Boca Fregna in attesa del match dei rosanero contro il Caseificio Muzzarè. Missione compiuta e distanza di sicurezza mantenuta per la corazzata di Dini (doppietta), mentre la formazione di Di Meo (tre gol) deve guardarsi le spalle dal ritorno della Brace, che vince a tavolino contro il Tanto Un S’Ariva e incalza ora a un solo punto di distacco. Tre punti a tavolino anche per Giostre del Toppo e Ceres Una Volta, appaiate a quota 32 punti, a cinque dal quarto posto. La bagarre per un posto ai playoff sarà infuocata.
Infuocato è stato anche l’unico incontro in programma per la serie C2 tra la capolista Colonna e il Don Bosco padrone di casa che, davanti ai propri sostenitori, le ha provate tutte per poter dire di aver bloccato la prima in classifica e per riprendersi il quarto posto: la partita è equilibrata, giocata bene da ambo le parti e molto combattuta. Alla fine prevalgono, per un soffio, i ragazzi di Massimiliano Colonna, ieri custode della propria porta e autore di una grande prestazione così come il numero uno avversario Mori, capace, tra l’altro, di parare due tiri liberi. Per quanto riguarda gli uomini di movimento, per la squadra di casa si distingue Begaj Xhoel, autore di tre reti, per gli ospiti Torini Alessandro, che ne fa quattro.
Iniziava forte la settimana del girone A di serie D, dato che scendevano subito in campo due delle quattro pretendenti alla vittoria finale. Entrambe riescono a portare a casa i tre punti: l’Atletico Dante supera agilmente i The Hammers con il risultato di 13 a 3 grazie alle ottime prestazioni di Boncompagni e Fontana su tutti, mentre la Fc Polletti regola 8 a 4 la insidiosa Blue Devils in virtù della gran partita di Tahiraj, che sigla sei degli otto gol dei suoi. In classifica, gli “oranje” conducono ora a quota 45 punti, uno in più dei grigi, in attesa che disputino il 21° turno anche Fellowship of the Hops e Fc L’Isola.
Infine, si è giocato anche nel girone B, dove il Panchester United ha sconfitto 7 a 1 una Atalanda ancora a secco di punti. Cinquina per Marinelli Giacomo dei gialloneri, che scavalcano il Pigiameno al quartultimo posto.

CALCIO A SETTE
Iniziava ieri l’ultima giornata del girone unico di calcio a sette e in campo, insieme, scendevano le due schiacciasassi del girone, anche se in realtà lo Skenderbeu non ha nemmeno avuto bisogno di cambiarsi perché contro i Vernelloni la vittoria è arrivata a tavolino. Devono invece sudare come quasi mai era accaduto quest’anno I Caini, che si trovano di fronte una Ztl Zimbardese agguerrita nonostante non abbia più speranza di raggiungere i playoff riuscendo comunque a imporsi ma di misura, 2 a 1, grazie alla doppietta di Goga, unico a non venire ipnotizzato dall’ottimo portiere avversario Nocentini. Al termine della stagione regolare e in attesa della giornata da recuperare, I Caini e lo Skenderbeu sono ancora a pari punti, con i primi in vantaggio per la differenza reti negli scontri diretti. Altre due squadre che sono momentaneamente a pari merito sono i Seven Fighters, che devono ancora disputare l’ultimo turno, e il Pub Saint Germain, vincente ieri per 7 reti a 5 contro la Sti Ragashish in una partita fondamentale per tenere viva la lotta per conquistare il quarto posto che vale l’accesso ai playoff. Triplette per Di Fabio dei vincitori e Moretti degli sconfitti. Torna Indietro