Tutti i riflettori erano puntati sulla
serie A e più precisamente sullo Sporting Söze, che ieri aveva la possibilità di fare suo il campionato in caso di vittoria: i tre punti, che erano sempre arrivati finora, finiscono puntualmente in saccoccia grazie al successo per 10 a 3 contro il Galasocaray e così la squadra di Banchetti, dopo due secondi posti consecutivi, può festeggiare la conquista del campionato di massima serie, dove andavano in scena anche altri due incontri importanti, uno in ottica Champions, l’altro per ottenere gli ultimi punti necessari per raggiungere la salvezza. Il primo ha visto il successo fondamentale del Rayo Vencedor ai danni del Clusi Novi Futsal per 4 reti a 1 (decisivo Serafini con una tripletta) che porta i biancorossi al terzo posto proprio a pari punti con gli sfidanti ma con il vantaggio negli scontri diretti. Nell’altro match, infine, la fame di punti degli Amari ha la meglio sulla posizione di relativa tranquillità della M.M. Football Club, che viene sconfitta 8 a 4 e superata in classifica proprio dai blues di Nuhu e Voja, autori di sette degli otto gol totali dei suoi.
In
serie B i due incontri in programma finiscono entrambi 6 a 5. Con questo risultato, il West Rubin Utd ottiene il secondo successo consecutivo (terzo risultato utile di fila) sconfiggendo lo Scarsenal. La squadra di Bartolini, doppietta e “man of the match”, ha iniziato a ingranare troppo tardi ma sta onorando a pieno il proprio campionato. Dopo due pareggi in serie, torna al successo la Csk Underdogs seconda in classifica, che riesce a battere di misura la Lupa San Leo nell’importante scontro diretto per la piazza d’onore e un posto privilegiato in Champions League. Sugli scudi per i gialloverdi Mazzeschi (tripletta) e Aldi (due gol).
Serata di riposo per le squadre di serie C1 e serie C2, e così passiamo direttamente alla
serie D, dove si giocava solo nel
girone A con ben otto squadre impegnate, tra cui le prime due della classifica, che proseguono il loro ruolino di marcia pressoché inarrestabile: il V x Vendemmia, infatti, supera 11 a 6 un buon Hertha Birrino trascinato dalle reti, su tutti, di Capacci (quattro), mentre il Team in Gamba secondo regola 4 a 1 il Gs Orciolaia quarto in classifica al termine di un match che ha visto prevalere i due portieri, Billi da una parte e Nencetti dall’altra. In graduatoria, resta di sei punti il margine di vantagio dei nerofucsia sulle tigri di Pagnotta. Consolida il quinto posto e si avvicina al quarto il Deportivo il Guerra, che batte 7 a 2 l’Hellas Tigellas nonostante la buona prestazione del portiere dei padroni di casa Coleschi. Infine, batte un colpo la Fc Beermingham, che torna a vincere e convincere contro la Wanted, sconfitta 11 a 4 grazie al fiuto del gol di Nunez Gomez e alle parate di Acevedo.
Torna Indietro