Il Punto della Giornata - Lunedì 25 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 25 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 25 febbraio 2019

Scritto il 26/02/2019

Un’altra settimana di partite è iniziata e mancano sempre meno giornate alla conclusione. Si fanno quindi sempre più pesanti i punti in palio o per avvicinarsi all’obiettivo o per raddrizzare la stagione e le squadre ne sono consapevoli.
Era una serata intensa per la serie A, soprattutto per la corsa a un posto in Champions. Fondamentale, in tal senso, la vittoria del Clusi Novi Futsal, che la spunta di misura (3 a 2) contro la Fc Dinamo Draida nello scontro diretto. Decisivi Tallarino con due gol e il portiere Salvi, mentre ai biancocelesti non basta la doppietta di Severi. Il Clusi difende quindi il terzo posto anche dal Rayo Vencedor, che fa suo uno scontro diretto altrettanto importante contro il Full 80. I biancorossi vincono 7 a 5 complici le belle prove di Banelli (doppietta) e del portiere Occhini, mentre per i gialloneri spiccano Rossi e Guiducci, autori di tutti i gol dei suoi. In classifica, il Rayo è momentaneamente quarto da solo, con le due sconfitte di stasera che inseguono e che comunque possono sperare ancora nell’ultimo piazzamento utile per la post-season. Il terzo e ultimo incontro valevole per la massima serie vede la vittoria vitale in chiave salvezza del Galasocaray, che espugna 7 a 3 il campo della M.M. Football Club raggiungendola al terzultimo posto in compagnia anche della Fc Schioppenaghen. Tra i rossoblu fanno la differenza Togni con una tripletta e Moscatelli tra i pali, abile a parare anche un penalty. Bene anche l’estremo difensore avversario Tenuta.
Non inizia nemmeno l’unico match valido per la serie cadetta: la Les Bags vince a tavolino contro il West Rubin Utd e sale a 23 punti in compagnia della Fc Papaya e a sole tre lunghezze dalla quota Champions.
Si sono disputati regolarmente, invece, i due appuntamenti in programma per la serie C1: la capolista Ac Dream Team torna subito a riassaporare i tre punti regolando in modo convincente l’Atletico Madrink per 11 reti a 4. Cinque gol per l’attaccante Celentano degli arancioneri, mentre per i biancorossi le reti portano la firma di De Rosa e Cordovani. L’altro match in calendario aveva un significato rilevante in ottica Champions League: la Fc Old Stars batte e sorpassa in graduatoria le Teste Buse, sconfitte 5 a 2 grazie alla prova superlativa di Pecorelli Simone, autore di quattro gol.
Torna a vincere la Fellowship of the Hops, che dopo la sconfitta contro la Fc Bagnoro, batte con un gol di scarto (5 a 4) i Banditi e sale provvisoriamente al terzo posto del campionato di serie C2, in coabitazione con la Fc Polletti che ha però una partita in meno.
In serie D, infine, si giocava solo nel girone A, dove non sbaglia in colpo la capolista V x Vendemmia, meno appariscente che in altre occasioni ma comunque vincente, stavolta per 6 reti a 3 contro l’arcigno Hellas Tigellas. Notaro dei nerofucsia sigla una tripletta nonostante la buona prestazione del portiere avversario Coleschi. Nell’altro incontro giocato, la Wanted ritrova la via della vittoria dopo tre sconfitte consecutive domando la Fc Blue Devils con il risultato finale di 8 a 6. Protagonisti assoluti della sfida Rossi Andrea dei gialloverdi, che ne ha fatti sei, e l’avversario Thiam, autore di cinque dei sei gol totali dei suoi. Torna Indietro