Ultima settimana di novembre, un mese esatto al Natale e sesta giornata dei campionati iniziata con le prime partite di ieri. Vediamo come sono andate.
SERIE A
Match equilibrato quello che apre il sesto turno della massima serie: alla fine tra Fk Partizan e Rayo Vencedor la spuntano 5 a 4 i biancorossi che, trascinati dalla tripletta di Serafini, si piazzano al secondo posto con dieci punti in classifica, in coabitazione con l’Impero Daco. Agli avversari non bastano le buone prove di Teme e Kabili.
SERIE B
Serata ricca per la serie cadetta, dove crolla la capolista Scarsenal, sconfitta 13 a 2 da un Ac Dream Team in grande spolvero, soprattutto il suo bomber Celentano, autore di otto gol. Gli arancioneri accorciano così sui primi posti: i rivali di serata sono a soli tre punti, così come l’altra capolista Fc Old Stars. Dietro, scala posizione la Fc Papaya, che ottiene il secondo successo consecutivo nel difficile impegno con la Fc Bagnoro, superata 10 a 7 complice il fiuto del gol di Bini, che ne fa quattro. Tra gli sconfitti spiccano le cinque reti di Leonardo Rossi. Infine, netta affermazione dell’Atletico Textila contro il fanalino di coda Galasocaray, ancora senza punti: Padurariu e Zecheru contribuiscono con tre gol a testa al 12 a 3 finale, con i gol dei rossoblù che portano tutti la firma di Togni.
SERIE C1
Due partite, quattro squadre in campo e tanti gol. Sono dieci, equamente divisi, quelli al triplice fischio tra la Fc L’Isola, che fallisce l’aggancio al V x Vendemmia ma si prende comunque il terzo posto, e Fellowship of the Hops, che dà continuità di risultati dopo il primo successo stagionale della settimana scorsa. Nel 5 a 5 definitivo, bene Gallese e Romano tra i giallo-grigio-rossi e Albiani (tripletta) e Del Corto (il portiere) tra i bianchi. Meno equilibrato l’altro incontro, dove il Colonna ha la meglio per 9 reti a 3 sul Caseificio Muzzare’: la differenza la fanno i gemelli Torini, che realizzano sei dei nove gol totali della loro compagine, che sale momentaneamente al quarto posto.
SERIE C2
L’unica gara in programma per la quarta serie vede il successo dell’Atletico Dante ai danni del Gs Orciolaia 2.0. Gli “oranje”, galvanizzati dalla tripletta di Fontana e dalle giocate di Giusti, si impongono 6 a 4 e per il momento affiancano l’Atletico Valcerfone al comando della graduatoria. Doppiette per Guidelli e Taoss tra gli sconfitti.
SERIE D
L’analisi della serata di ieri si conclude con due incontri valevoli per il girone A, dove due squadre trovano il primo successo in stagione: una è lo Scrofiano, che batte con due gol di scarto (4 a 2) un Hellas Tigellas sottotono grazie al poker di gol siglato da Spinelli,
man of the match; l’altra è l’Aston Birra, che si prende anche i primi punti e abbandona l’ultimo posto vincendo contro Gli Amici del Mulino e superando in classifica. Anche in questo caso sono due i gol di differenza (7 a 5) in favore dei neroverdi, che ringraziano la coppia del gol Vecchi-Esposito.
Torna Indietro