Inevitabile partire dai playoff riguardanti le squadre di serie A e serie B: aprivano le danze la terza della massima serie, il Real San Giuliano, contro la seconda della serie cadetta, ovvero la FC Schioppenaghen. Gara 1 se la aggiudica il Real, che batte i gialloverdi per 9 a 5 e fa il primo passettino verso il passaggio del turno. Non può più sbagliare, quindi, la compagine di serie B, che dovrà necessariamente imporsi in gara 2 per restare viva.
È ancora campionato, invece, in serie C1, la quale vedeva impegnate più della metà delle proprie squadre. Iniziamo con il big match del terzultimo turno, vale a dire lo scontro tra Amari e La Brace, ultima chance per l'inseguitrice in maglia nera di acchiappare la capolista. Anche stavolta, tuttavia, è proprio la prima in classifica a imporsi, seppur di misura (5 a 6). Con questo risultato, gli Amari sono matematicamente (e meritatamente) campioni della serie C1. Netto il predominio della squadra in maglia rossa: nel proprio ruolino di marcia pressoché immacolato possono vantare zero sconfitte e un solo pareggio, il miglior attacco e la miglior difesa (per il momento) e il capocannoniere nonché miglior giocatore della categoria (Voja). Insomma, chapeau. Ma veniamo alle altre, perché la sconfitta della seconda in classifica permette al Boca Fregna, vincente sull'Atletico Scarponi per 6 a 3, di riagganciare nuovamente proprio La Brace al secondo posto a pari merito. Gli ultimi due turni saranno decisivi per verificare quale delle due arriverà seconda per potersi giocare i playoff contro gli Amari. Negli altri due incontri validi per la quarta serie, l'AC Arezzo ottiene il successo per 4 a 3 contro la Alela FC e sale momentaneamente al quinto posto, mentre subito dietro sopraggiunge anche il Lover Ink, vincente e convincente contro il Dr. House, battuto per 9 a 5 grazie a uno straripante Di Meo, autore di quattro gol.
Dopo una settimana di stop, infine, riparte il girone A di serie C2, anche se in realtà la FC Polletti vince a tavolino il proprio match contro la Por'Anneme. Al contrario, è partita vera e combattuta quella tra Herta Birrino e FC Beverly Inps, con le due squadre che si dividono la posta in palio con un bel 3 a 3.
Torna Indietro