Il Punto della Giornata - Lunedì 23 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 23 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 23 gennaio 2017

Scritto il 24/01/2017

CALCIO A CINQUE

La settimana ricomincia col botto visto che in serie A si disputano due partite che si rivelano combattute fino all'ultimo secondo e decise da un solo gol di scarto: il Balilla Calcio si impone per 5 a 4 contro la M.M. Football Club, sconfitta dopo cinque vittorie di fila, mentre lo Sporting Söze deve faticare moltissimo per avere la meglio (7 a 6) sul Real Giangi, squadra che ha comunque dato incoraggianti segnali di ripresa rigenerata dalle prestazioni di Roggi e Catone, anche se rimontata e superata negli ultimi minuti.

Nella serie cadetta, torna alla vittoria, con il punteggio di 6 a 4, l'Atletico Ponticino, in uno scontro salvezza importante contro il V X Vendemmia quartultimo, a cui recupera quindi tre punti in classifica. Decisivo Palazzini con un poker di reti; si deve arrendere, invece Bernardini, autore di una tripletta che però non porta punti.

Passo falso per la FC Papaya in terza serie: lo scoppiettante pareggio per 7 a 7 contro l'Ape Corina impedisce ai gialloblu il momentaneo aggancio alla vetta. Questo risultato fa molto comodo al Full 80, che torna a conquistare i tre punti grazie al successo per 8 a 5 sul Caseificio Muzzarè e si trova ora a due punti dall'attuale terza.

Se la quarta serie e il girone B della quinta aspettano stasera per aprire la dodicesima giornata, si fa già sul serio nel girone A della serie C2: la Mission Impossibol vince il recupero dell'undicesimo turno sbarazzandosi del Mo'T'Afogo per 7 a 0 con Ceccherini protagonista. Per la dodicesima giornata, invece, successo fondamentale del Panchester United, che, trascinato da Benci, batte la FC Polletti 5 a 2 e la insidia a un solo punto di distacco. Il big match di giornata era però quello tra il Colonna, reduce dalla vittoria sulla capolista, e l'Herta Birrino quarto: finisce 4 a 4, con i reds che tengono a dovuta distanza i biancoblu e si portano momentaneamente primi. Infine, la Por'Anneme sconfigge la Brazzers Soccer 6 a 3, complice la tripletta di Guiducci, e si allontana così dalle sabbie mobili delle ultime posizioni.

CALCIO A SETTE

Ieri sera tornavano anche le emozioni del calcio a sette, che entra nel vivo con la terza giornata della seconda fase. Nel girone Champions, arriva il primo punto per i Caini, che impattano 3 a 3 contro i Canmaschi, mentre pare inarrestabile la corsa dello Skenderbeu, che sovrasta 7 a 1 i cortonesi del Cristallo Cafè. La lotta si fa serrata anche nel gruppo Opes League, dove gli Stoppati e il Montagnano C7, vincenti rispettivamente contro Nuovo Racing Arezzo 1988 (2 a 0, doppietta di Buti) e Caffè Montefalco (5 a 4, man of the match Malentacchi), salgono a quota sei affiancando la Zimbardese. 

Torna Indietro