Il Punto della Giornata - Lunedì 22 ottobre 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 22 ottobre 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 22 ottobre 2018

Scritto il 23/10/2018

Siamo tornati! Ieri sera i campionati Opes di calcio a cinque hanno ufficialmente preso il via con ben 18 squadre impegnate. Vediamo allora chi è partito con il piede giusto e chi invece dovrà riscattarsi la settimana prossima.
In serie A partono bene Fc Dinamo Draida e Full 80. I biancoblu battono 7 a 3 il neopromosso Rayo Vencedor grazie alle doppiette di Catalano, Giusti e Bernardini e all’acuto di Liberali. Ai biancorossi non basta la tripletta di un Senesi ispiratissimo. Un’altra neopromossa, vale a dire i campioni uscenti della serie B, si prendono invece i tre punti contro l’esperto Galasocaray grazie a una rimonta nei minuti finali: termina 4 a 3 per i giallofluo in virtù delle doppiette di Bianchini e Labalestra.
Per la serie cadetta non è ancora scesa in campo nessuna compagine, quindi passiamo alla serie C1 dove parte fortissimo l’Ac Dream Team, capace di rifilare 9 reti al Sambuca Juniors, che ribatte con una sola realizzazione. Per i vincitori, benissimo Benelli, autore di quattro gol.
Due sole squadre in campo anche in C2: a San Leo, i Banditi ospitavano l’Atletico Ponticino 2014, che esce vincitore per 5 reti a 1. Palazzini riprende da dove aveva lasciato la scorsa stagione e realizza quattro reti, mentre il gol della bandiera degli amaranto porta la firma di Banchetti.
Sono ben cinque, invece, le partite disputate in serie D, quattro di queste nel girone A, dove spicca il largo successo della Ss Bombers nei confronti della Fc Noname per 14 a 5. Man of the match Novi, autore di 5 gol per i padroni di casa. Inizia bene anche la Fc Blue Devils, che sconfigge 7 a 3 il Gs Boca Iene complice un Thiam straripante autore di sei gol. Lo scontro tra due compagini del tutto nuove arride alla Wanted che supera 5 a 3 l’Hellas Tigellas grazie alla tripletta di Andrea Rossi e ai due gol di Vitellozzi. Impattano 3 a 3, infine, Distillati e Hertha Birrino, al termine di un incontro combattuto in cui i migliori in campo si dimostrano i due portieri, rispettivamente Mafucci e Paiano.
Concludiamo la prima rassegna della stagione con un altro pareggio, stavolta per 4 reti a 4, valido per il girone B tra una debuttante, la Fc Sarabamba, e un punto fermo dell’Opes come il Panchester United.
Appuntamento a domani con il commento delle partite di stasera! Torna Indietro