CALCIO A CINQUE
In attesa di vedere all’opera le primissime in classifica, il girone di ritorno in serie A inizia con due partite valide per la metà classifica o per la lotta salvezza: nel primo caso, tra Clusi Novi Futsal e M.M. Football Club finisce con un pareggio per 1 a 1 che esalta la fase difensiva di entrambe le squadre e i due portieri Romolini e Tenuta. Seconda vittoria consecutiva, invece, per la FC Schioppenaghen, che batte 6 a 2 il Real SG Dacia e fa un bel balzo in avanti in ottica salvezza superando lo Sparta Chiana. Il migliore è il gialloverde Del Pace, autore di una tripletta.
Sorprendente è l’esito dell’incontro in programma per la serie B: una delle tante squadre in lotta per il primo posto, la FC Papaya, cade sul campo della FC Dacia Arezzo, ultima alla vigilia, per 8 reti a 7. Decisivi Vlaicu e Stan, che realizzano quattro gol a testa, mentre dall’altra parte si fermano a tre gol per uno Rissafy e Lunghi. Con queste premesse, nel ritorno la FC Dacia Arezzo può sperare nella salvezza, mentre i gialloblu rischiano di perdere terreno rispetto alle altre contendenti.
Iniziava col botto la settimana e il girone di ritorno in serie C1: si giocavano subito due big match tra quattro delle prime cinque in classifica. Il primato ora è tutto del Praha Drinking Team, che batte 4 a 2 la Giostre del Toppo quinta grazie anche a una ottima prova del portiere Anghelescu e approfitta della successiva sconfitta del Boca Fregna contro il Caffespritz, che replica la vittoria dell’andata anche stavolta con un gol di scarto e in rimonta. Al fischio finale, è 6 a 5 per gli arancioverdi, che si prendono il secondo posto proprio a discapito degli sfidanti di ieri. Vittorie a tavolino per Tanto Un S’Ariva e Underdogs.
Serie C2 nel segno del 4 a 2. È con questo risultato che vincono C’Era Una Volta e Sambuca Juniors. I primi sconfiggono I Banditi e salgono a quota 14 punti, i secondi approfittano proprio della sconfitta dei biancorossi per superarli al quinto posto grazie appunto al successo contro lo Scrofiano targato Severi Luca e Caneschi Mirko (due gol a testa).
Un solo match per la serie D e precisamente per il girone A: tanti gol e vittoria netta per la FC L’Isola contro la FS Boca Castigliones. Finisce 12 a 6 per i grigi, che sono momentaneamente a tre punti dalla vetta dato che venerdì la Fellowship of the Hops aveva battuto 6 a 3 la capolista Atletico Dante.
CALCIO A SETTE
Inizia il girone di ritorno ma il risultato non cambia: i Caini vincono a tavolino contro i Vernelloni e lo Skenderbeu continua a inseguire con tre punti di distacco grazie al netto successo per 12 a 3 contro la Sti Ragashish. Poker per Kabili e tripletta per Nuhu.
Torna Indietro