Il Punto della Giornata - Lunedì 21 novembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 21 novembre 2016

Il Punto della Giornata - Lunedì 21 novembre 2016

Scritto il 22/11/2016

CALCIO A CINQUE

Lunedì sera significativo per delineare le forze della massima serie: combattuta la partita tra gli all blacks del Balilla e gli all whites del Real Tucano, con questi ultimi che la spuntano 5 a 3 trascinati da Ferrini e si mantengono così nelle zone nobili della graduatoria. Il primo posto, tuttavia, resta ancora ben saldo nelle mani di uno Sporting Söze bravo a non abbassare la guardia di fronte al G.S. Orciolaia, ultimo in classifica e ancora a secco di punti, ma ben messo in campo. Recita 7 a 3 lo score finale per la compagine di Banchetti. Il terzo match della massima serie disputato ieri arride alla M.M. Football Club, che piega 8 a 3 un Csk poco lucido che rimane penultimo con un solo punto.

Chi sogna di raggiungere la serie A in un prossimo futuro è il Galasocaray di mister Lambardi, che strapazza 11 a 2 un V X Vendemmia ai minimi termini e si piazza momentaneamente al secondo posto in coabitazione con lo Schioppenaghen. Funzionano i due estremi dei rossoblu: il centravanti Togni fa poker, mentre Gadani blinda la propria porta.

Anche la terza serie ha riaperto i battenti e lo ha fatto all'insegna dell'equilibrio in due attesi scontri diretti: Real Mengo e Caseificio Muzzarè si dividono la posta in palio (2 a 2) e avanzano a piccoli passi, mentre un bel balzo avanti lo compie la Papaya FC che, galvanizzata dalla tripletta di Ristori, sconfigge 6 a 5 il Full 80 e lo scavalca in classifica.

La serie C1 ripartirà stasera con ben quattro incontri, così come quattro sono stati i match giocati nella serata di ieri nella quinta e ultima serie. Progressi importanti nel girone A per Herta Birrino, vittoriosa per 5 a 1 sul Mo' T'afogo, e Olimpia United, impietosa su una pur volitiva Por'anneme. Le triplette di Bonci e Gallorini fissano il risultato sul 9 a 3 per i padroni di casa. Niente da fare, invece, per i Verri della Chiana, che capitolano 4 a 0 al cospetto dello Scrotone FC e rimangono ultimi con zero punti e solo due reti segnate in sei giornate.

Nel girone B, Multilogistica e Real Chimera continuano a marciare a braccetto pareggiando con un pirotecnico 5 a 5 e salendo entrambe a quota sette punti.

CALCIO A SETTE

I gironi del calcio a sette sono entrati nel vivo con la terzultima giornata della prima fase. Prima vittoria e primi punti nel girone A per il Nuovo Racing Arezzo: 4 a 0 ai danni del Caffè Montefalco e aggancio in classifica. Ma il match più atteso era senz'altro quello tra Skenderbeu e Un Calcio alla Crisi: dopo la sconfitta inaspettata del turno precedente, in questo scontro diretto al cardiopalma gli albanesi hanno la meglio imponendosi per 6 a 5. Missione sorpasso compiuta e primo posto solitario.

Nell'altro girone, convincente la vittoria dei Vernelloni per 3 a 1 contro il Montagnano C7: difesa solida e attacco cinico valgono il quarto posto provvisorio.

Torna Indietro