Per le prime tre categorie dei campionati Opes di calcio a cinque ieri sera era il giro di boa, con l’inizio dei gironi di ritorno. In
serie A il Rayo Vencedor ottiene la terza vittoria consecutiva sconfiggendo 6 a 2 la Fc Dinamo Draida rafforzando così il terzo posto e la propria candidatura a un piazzamento playoff. Buone prove per i biancorossi Banelli (doppietta) e Occhini in porta.
Sono invece quattro i successi di fila del Boca Fregna in
serie B grazie al 9 a 1 rifilato alla Fc Dacia nella prima giornata di ritorno: il più ispirato è Bindi (tripletta) mentre Sorbini dà sicurezza tra i pali. I rosanero salgono momentaneamente al quarto posto insieme a Praha Drinking Team e Atletico Textila, che sul campo del West Rubin Utd la spunta per 4 reti a 2 lanciando la propria candidatura per un posto playoff, anche se pure la vetta non è poi così distante.
Serata significativa per la
serie C1, dato che la prima giornata di ritorno offriva subito lo scontro al vertice tra Ac Dream Team prima e Sambuca Juniors terza. Gli arancioneri danno un chiaro segnale alle avversarie e sconfiggono la squadra in maglia nipponica per 6 reti a 2 grazie alle prestazioni di Celentano e Di Rosa Alessandro, autori insieme di cinque dei sei gol totali, mentre per gli sconfitti le reti portano la firma di Iacobelli. In classifica la compagine di Bubbico allunga a +7 in attesa del match della Ssc Muzzare’. Al quarto posto salgono le Teste Buse, che si impongono 9 a 2 contro l’Atletico Madrink trascinati dal poker di gol di Perilli e dalle parate di Cresti. Per la lotta salvezza, invece, successo importante per il Colonna, che piega 7 a 5 la Ac Raccattati grazie alle reti di Mazzoli (4) e Donati (3) e sorpassa in un colpo solo la Fc Noe Godo e proprio l’Atletico Madrink.
Il resoconto odierno si conclude con le quattro partite disputatesi per il
girone A di
serie D. Fa notizia il primo punto ottenuto dalla Fc Noname, che pareggia 2 a 2 contro la Fc Beermingham grazie alla doppietta di Segantini e smuove finalmente la propria classifica. Si spartiscono la posta in palio anche Hellas Tigellas e Hertha Birrino: al triplice fischio il tabellino recita 5 a 5 complici i quattro gol di Marchetta per i biancoblu e la tripletta di Sadotti per l’Hellas. Risalendo la classifica, ecco il successo della Wanted, abile a battere 7 a 5 gli Amici del Mulino in virtù dell’ennesima prova ispirata di Andrea Rossi, a segno cinque volte. Tornano al successo, infine, i Distillati, che si riprendono momentaneamente il terzo posto grazie alla vittoria per 5 reti a 3 contro la Fc Blue Devils. Da rimarcare le prestazioni di Borri per la squadra vincente e di Thiam, autore di tutti i gol degli sconfitti.
Torna Indietro