Il Punto della Giornata - Lunedì 20 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 20 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 20 marzo 2017

Scritto il 21/03/2017

CALCIO A CINQUE

Chiamatelo spirito di sopravvivenza, chiamatela forza della speranza, fatto sta che le squadre coinvolte nella zona rossa della massima serie si stanno giocando tutte le carte possibili per mantenere la categoria, dando vita a un finale di stagione avvincente. Lo scontro più drammatico vedeva in campo Csk e GS Orciolaia, con i giallorossi che ottengono una vittoria importantissima per 4 a 6 utile a superare proprio i gialloverdi al penultimo posto e a sperare ancora nella salvezza. La tripletta di Guidelli e le parate di Billi tengono in vita il GS, mentre per gli avversari è Mazzuoli l'ultimo ad arrendersi. Poco sopra queste due compagini si trova ancora il Real Giangi, che però nelle ultime giornate ha dato importanti segni di vita confermati dal buon pareggio per 3 a 3 ottenuto contro la M.M. Football Club. Chi fa un passo avanti notevole è però la Dinamo Draida, che abbatte 8 a 0 una Clusi Novi Futsal che sembra aver tirato i remi in barca. Cinque gol per Giusti, mattatore del match, e Dinamo che si allontana quasi definitivamente dalla zona pericolosa.

Anche la serie B proponeva uno spareggio tra due squadre che cercano di restare aggrappate alla categoria con le unghie e con i denti: il CS Gasa batte 4 a 3 il Mo.Pa. Coloristi condannandolo praticamente all'ultimo posto e così raggiunge al terzultimo il V X Vendemmia, che capitola 3 a 11 di fronte a un tonico Shqiperia che raggiunge momentaneamente il Galasocaray al quinto posto.

Ancora fermi i campionati di serie C, C1 e C2 girone B, mentre si è giocato eccome per il girone A della quinta serie, dove le Teste Buse, con il dente avvelenato dopo aver perso la vetta della classifica, si sbarazzano senza pietà dello Scrotone con il punteggio di 8 a 2 e raggiungono provvisoriamente il primo posto. Anche l'Olimpia United non molla l'osso e resta terza superando 7 a 4 la FC Beverly Inps. Infine, per i Polletti l'occasione per dimenticare la brutta sconfitta del turno scorso era ghiotta e infatti non se la lasciano sfuggire conquistando i tre punti contro il fanalino di coda Verri della Chiana con il risultato finale di 6 a 2.

CALCIO A SETTE

Tre partite su quattro per il decimo turno del gruppo Opes League si giocavano già ieri sera ed erano di vitale importanza per la parte altissima della graduatoria, dove sale in cattedra il Montagnano Calcio a 7, che impone una netta sconfitta per 9 a 5 al Caffè Montefalco e va in testa da solo vista la concomitante e sorprendente sconfitta per 3 a 5 della ZTL Zimbardese contro un Valentino Mazzola ben organizzato e cinico. Tra le due contendenti s'inseriscono quindi gli Stoppati, ora secondi grazie al successo di misura (3 a 2) contro il Nuovo Racing Arezzo.

Per il girone Champions, vittoria per 4 a 3 dei Caini sui Canmaschi che permette agli “evidenziatori” di rimanere saldamente al terzo posto con un occhio vigile sul secondo. 

Torna Indietro