Il Punto della Giornata - Lunedì 20 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 20 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 20 febbraio 2017

Scritto il 21/02/2017

CALCIO A CINQUE

Chi fermerà il Real Tucano? Difficile dare una risposta, visto che i blancos superano anche uno scoglio insidioso come la M.M. Football Club terza in classifica e continuano a veleggiare in testa. Nulla da fare quindi per gli arancioni, che restano in partita fino alla fine ma sono costretti ad arrendersi per 6 a 4 e ad abbandonare le residue speranze di recuperare sulla coppia di testa. Per di più, i ragazzi di Corazzi dovranno ora difendersi dalla pressione del Clusi Novi Futsal, che batte 5 a 2 il Csk e insegue proprio il terzo posto, da oggi distante solo un punto.

In serie B, dopo la sconfitta dolorosa contro la capolista, riparte subito lo Sparta Chiana, che sconfigge 8 a 4 il V X Vendemmia e cerca di non perdere altri punti dai Las Fierbinti, attendendo eventuali passi falsi di questi ultimi.

Un'altra squadra che sta andando fortissima è La Brace di Nespoli (tripletta per lui) che condanna l'AC Arezzo alla terza sconfitta consecutiva con un rotondo 6 a 2 e si mantiene al secondo posto del campionato di serie C1 all'inseguimento degli Amari. Gli amaranto, invece, si vedono superati anche dall'Alela FC, che si prende tre punti sofferti contro un arcigno Birrareal e si porta momentaneamente al quarto posto, mentre gli orange rischiano di essere risucchiati in zona retrocessione.

Tre partite hanno inaugurato il sedicesimo turno dei due gironi di serie C2: nel gruppo A, continua la prepotente ascesa dell'Olimpia United, che supera nettamente anche la FC Polletti grazie a un'ottima prova di Pasotti (tripletta) e si porta a tre punti dalla piazza d'onore. Approfitta della sconfitta dei grigi l'altro United, il Panchester, che sale a 24 punti grazie al successo contro i Verri della Chiana ultimi in classifica. L'assoluto mattatore del match è Conti, che segna tutte le reti degli amaranto, mentre Matteo Marinelli blinda la propria porta. Per il girone B, infine, scendeva in campo niente meno che la capolista Lupa San Leo, che strapazza 18 a 6 la FC Campino e resta ben salda al primo posto anche questa settimana.

CALCIO A SETTE

La sorpresa della serata arriva dal calcio a sette: lo Skenderbeu conosce la prima sconfitta della seconda fase per mano dei neroverdi di Un Calcio Alla Crisi, che la spuntano 8 a 7 e riaprono la corsa al primo posto nel raggruppamento. Si rifanno sotto per entrare tra le prime quattro anche i Canmaschi, che ottengono la seconda vittoria di fila contro il Cristallo Cafè con il punteggio di 6 a 2.

Non stava certo a guardare il gruppo Opes League, che poteva vantare a sua volta un importantissimo big match per il primo posto. Il Montagnano C7 si difende dall'assalto degli Stoppati secondi pareggiando per 4 a 4 e mantenendo così due punti di vantaggio sui gialloneri, cui non basta il poker di Buti. Operazione sorpasso compiuta, invece, per il Caffè Montefalco, che vince 7 a 3 contro l'AC Rio Deli superandola al quarto posto in classifica. Da registrare le triplette di Grifoni degli sconfitti e Scarpellini dei vincitori.

Torna Indietro