Il Punto della Giornata - Lunedì 19 marzo 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 19 marzo 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 19 marzo 2018

Scritto il 20/03/2018

CALCIO A CINQUE
La settimana è appena iniziata e arriva subito il primo upset in serie A, dove il Real Tucano campione in carica perde la seconda partita consecutiva stavolta a opera di un eccelso Galasocaray, capace di imporsi 7 a 4 in virtù della tripletta di Ciofini e delle parate di Sorbini. Tre punti fondamentali per i rossoblu, che ora vedono la salvezza a portata di mano, anche perché le altre dirette concorrenti non riescono a ottenere punti: il Real Sg Dacia, infatti, perde 6 a 2 contro il Clusi Novi Futsal di Manenti (tripletta), mentre il Drink Team esce sconfitto 8 a 4 contro la M.M. Football Club, trascinata dalla tripletta di Fagnoni Mantechi e ora sesta all’inseguimento proprio del Clusi Novi Futsal quinto in classifica.
La quartultima giornata di serie B si apre stasera, per cui passiamo alla terza serie, dove assistiamo a un’altra sorpresa: il Caffespritz dice addio alle residue speranze di vittoria subendo la seconda sconfitta di fila: carnefice è La Brace, vittoriosa per 8 reti a 7 e di nuovo in corsa per il quarto posto che vale i playoff. La differenza la fanno Borri (migliore in campo), il portiere Censini e Danesi con tre reti, le stesse siglate da Nuhu per gli sconfitti. Al quarto posto, comunque, resta la Fc Old Stars, che vince a tavolino contro il Tanto Un S’Ariva mantenendo quattro punti di vantaggio proprio sulla Brace.
Un solo match in serie C2, valido per un pass per la zona medio-alta della classifica: il biglietto lo strappa il Sambuca Juniors, che batte 8 a 4 i Banditi. Decisivo Caneschi Mirko con un poker di gol, mentre per i biancorossi il migliore è Lomarini, che realizza una doppietta.
Nel girone A una partita potenzialmente equilibrata e avvincente non inizia nemmeno: la Fc Polletti ottiene la vittoria a tavolino contro l’Hertha Birrino e continua a rimanere in lotta per il titolo. Nel girone B, invece, si gioca eccome e il Csk 2.0 deve sudare parecchio per avere la meglio sul sempre agguerrito Panchester United: alla fine è 5 a 3 per i gialloverdi, che accorciano momentaneamente a tre punti dalla vetta in attesa delle partite delle prime della classe.
Si è giocata anche una partita di coppa, l’ultima del girone D, uno dei due gruppi da tre squadre: tra Boca Fregna e Rayo Vencedor finisce 1 a 1 una partita bloccatissima, dominata dalle difese e i cui gol sono arrivati entrambi su deviazioni decisive dei difensori. Il risultato premia i rosanero, che dopo aver pareggiato anche la prima partita salgono a quota 2 punti e concludono il girone secondi, assicurandosi lo spareggio contro la seconda del girone C, che uscirà dallo scontro tra Atl. Textila e Les Bags di stasera. Fuori dai giochi, invece, i biancorossi del Rayo, che avevano perso all’esordio nella competizione chiudendo quindi terzi a un solo punto.

CALCIO A SETTE
La penultima giornata del girone unico di calcio a sette iniziava ieri sera e proponeva due sconti di assoluto interesse: quello delle 20, infatti, vedeva affrontarsi una delle prime (I Caini) e la terza (la Ss V.M. Castelmuzio), anche se i punti di differenza sono molti. Niente da fare per gli inseguitori: I Caini non sbagliano e si impongono 9 a 3, complici la tripletta di Mazzini e le parate di Squarcialupi, rispondendo così colpo su colpo all’altra capolista, lo Skenderbeu. Possono comunque stare tranquilli gli sconfitti, perché i playoff sono praticamente assicurati visto che un’ora dopo il Montagnano C7, attualmente quinto e quindi all’inseguimento di un pass per la post-season, impatta contro il Tettenham Fc C7 appena un punto dietro in graduatoria. Il 2 a 2 conclusivo serve poco a entrambe, giacché i punti di distacco dai Seven Fighters attualmente quarti restano rispettivamente quattro e cinque: in caso di loro vittoria, entrambe queste squadre sarebbero fuori dai giochi. Torna Indietro