Tante partite e tantissimi gol all’apertura di una nuova settimana di campionati. Si parte forte con la serie A, dove la FC Dinamo Draida raggiunge per una notte il Real Tucano al terzo posto vincendo una partita combattutissima contro il Galasocaray, che ha cercato fino all’ultimo di guadagnarsi importanti punti salvezza. Nell’8 a 6 conclusivo, tripletta per il neoacquisto Terziani dei biancoblu e poker per Togni dei rossoblu. Per la massima serie si giocava anche un altro incontro: la M.M. sale per il momento al quinto posto abbattendo la resistenza dello Sparta Chiana, sconfitto addirittura 17 a 6. Mattatore del match con sette reti è Fagnoni Mantechi degli arancioni.
Anche in serie B l’incontro in programma ricorda quello appena raccontato: la Papaya FC ritrova la vittoria che mancava dal dicembre scorso infliggendo una sonora sconfitta al GS Orciolaia ultimo. I gialloblu si impongono 14 a 3 e si riprendono il sesto posto in attesa della partita del West Rubin Utd.
La serie C1 questa settimana riposa, ma c’è stato modo di recuperare una partita rinviata valevole per la tredicesima giornata di campionato e precisamente l’incontro tra Caffespritz e Tanto Un S’Ariva: finisce addirittura 20 a 6 per la squadra di Nuhu, che va a segno ben quindici volte. Gli arancioverdi affiancano così il Boca Fregna al secondo posto, a cinque lunghezze dalla capolista Praha Drinking Team.
Più equilibrati, per fortuna, gli incontri in programma per la serie C2: le Teste Buse si confermano al secondo posto all’inseguimento disperato del Colonna superando 5 a 3 un ostico Atletico Madrink in un derby tra squadre biancorosse. Nella seconda metà della classifica, invece, si dividono la posta in palio I Banditi e la Mission Impossibol. Termina 6 a 6 con Liparulo e Guiducci protagonisti con un poker di reti per parte.
Concludiamo la rassegna con i due gironi di serie D. Per il girone A, importante scontro diretto tra seconda e terza in classifica alla vigilia. Se lo aggiudicano con un risultato netto e convincente gli inseguitori della FC L’Isola, che compiono così il sorpasso e agganciano momentaneamente la Fellowship of the Hops al comando. Al triplice fischio, i grigi di Marchesi (tripletta e migliore in campo) hanno avuto la meglio sugli “oranje” per 8 reti a 2.
Girone B sotto il segno della ics, visti i due pareggi al termine delle due gare disputate ieri sera. Alle 20 presso l’impianto Snoopy, è terminata 4 a 4 tra Gli Amici del Mulino noni e il Panchester United terzultimo e si segnalano le triplette di Casali per i padroni di casa e Temistocchi Paolo per gli ospiti. Alle 22 a San Leo, invece, si giocava un big match valido per le zone altissime della graduatoria: AC Derbolina e Atletico Ponticino 2014 conquistano un punto a testa a seguito del 2 a 2 scaturito dal campo e l’Atletico Savoia capolista gongola pensando alla possibilità di aumentare ancora il proprio vantaggio su queste due dirette inseguitrici.
Torna Indietro