Il Punto della Giornata - Lunedì 18 dicembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 18 dicembre 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 18 dicembre 2017

Scritto il 19/12/2017

Prima serata di recuperi delle partite rinviate o sospese nelle scorse settimane. I campionati Opes rimandano le vacanze e si apprestano a vivere ancora qualche serata bollente come in serie A, dove il Clusi Novi Futsal sfrutta la possibilità di ottenere la terza vittoria consecutiva superando 6 a 3 il Real SG Dacia complici le doppiette di Gori e Zamponi e un’altra ottima prestazione del portiere Romolini. In classifica ora il Clusi è quinto, mentre il Real chiude il 2017 all’ultimo posto a tre punti insieme al Drink Team.
Dalla massima serie passiamo direttamente alla serie C1, dove si giocava un recupero importantissimo in ottica di alta classifica tra due squadre distanti solo due punti tra loro e all’inseguimento della vetta. A vincere è il Boca Fregna, che batte 6 a 3 le Giostre del Toppo e per Natale si regala il primato a pari punti (22) con il Praha Drinking Team ma con lo scontro diretto a favore. I giallorossi, invece, restano quinti a cinque punti dalle prime e cercheranno di ricucire la distanza con l’anno nuovo. Stasera, intanto, vedremo se alle due battistrada si aggiungerà anche il Caffespritz, impegnato in un altro scontro diretto al vertice contro La Brace, quarta a pari punti proprio in coabitazione con le Giostre del Toppo.
Chiudiamo la nostra breve rassegna con il girone A di serie D, dove la Fellowship of the Hops fa suo senza problemi il recupero dell’ottava giornata infliggendo un 5 a 0 senza storia al Tettenam FC. Benissimo Albiani, autore di quattro reti, e il portiere Giuliattini, che resta imbattuto. La “Compagnia del luppolo” respira aria di alta classifica visto che raggiunge al terzo posto l’Atletico Textila con 19 punti. Più attardati i biancoverdi, che passeranno le feste al nono posto con 10 punti complessivi.
Ricordiamo, infine, un risultato di giovedì scorso valevole per la serie C2 e di cui non vi avevamo parlato: il Don Bosco aveva sconfitto 7 a 5 lo Scrofiano agganciando così l’AC Dream Team al terzo posto in classifica. Torna Indietro