Il Punto della Giornata - Lunedì 18/11/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 18/11/2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 18/11/2019

Scritto il 19/11/2019

Inizia col botto la quinta settimana di partite dall’inizio del campionato: ben venti squadre impegnate e tanti match equilibrati e decisi solo negli ultimi minuti!

SERIE A
Continua a mietere vittime la Fc Squonk, che nella massima serie è ancora a punteggio pieno dopo aver battuto nella serata di ieri anche il Rayo Vencedor con il punteggio finale di 5 a 2: decisivi Hyskaj e Batrinu per i bianconeri, momentaneamente a quattro lunghezze di vantaggio dalla prima inseguitrice.

SERIE B
Animi caldi nella serie cadetta con ben tre incontri in programma. Il più atteso alla vigilia era quello tra Les Bags e Ac Dream Team, due compagini con grandi ambizioni: la partita non delude le attese e si disputa a ritmi infernali con grande qualità da ambo le parti. Al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio con un pareggio per 2 reti a 2 dove spiccano le prove del portiere verdeblu Aretini e della punta arancionera Celentano, autore dei due gol dei suoi. In classifica, la Les Bags raggiunge in vetta Scarsenal e Fc Old Stars. Qualche posizione più indietro, cerca di risalire la china la Fc Papaya, che ottiene un buon successo contro la Stella Daltonica con il punteggio finale di 6 a 2 e sale a quota sei punti, due in più del Sambuca Juniors, che trova il primo successo stagionale superando 7 a 1 l’Atletico Textila complice una bella tripletta di Berni.

SERIE C1
Partite estremamente interessanti anche in terza serie, dove fa un bel balzo in avanti la Fc L’Isola, che allunga a tre la serie di vittorie consecutive sconfiggendo con autorità l’Atletico Ponticino 2014, battuto 5 a 1, e salendo al terzo posto provvisorio con nove punti. Due punti sotto, ecco la coppia Fc Boxe & Friends e Deportivo il Guerra, che danno vita a uno scontro diretto spettacolare per intensità e imprevedibilità che si conclude con un pareggio con sei gol per parte: i neri sono trascinati da Buonavita, autore di quattro gol, mentre i neroverdi devono ringraziare soprattutto Botti e Amedei (cinque gol in due) oltre al portiere Landi.

SERIE C2
Un solo incontro in calendario per la quarta serie, ma che si rivela divertente, combattuto e ricco di gol. Al termine, esultano i Banditi, che presso l’impianto di San Leo riescono a imporsi 8 a 6 contro la Fc Sarabamba: Criscuolo da una parte e Scarpellini dall’altra sono i migliori in campo, ma bene si comportano anche i portieri Arena e Sorbini. Con questo successo, gli amaranto raggiungono proprio i biancoverdi a sei punti insieme a un nugolo di squadre, a testimonianza dell’equilibrio che regna nella categoria.

SERIE D
Infine, per l’ultima serie si è giocato solo nel girone A, ma con la bellezza di tre gare. Vola il Gs Orciolaia, che ottiene il quinto successo in altrettanti incontri a discapito degli Amici del Mulino con il punteggio di 8 a 4 e si conferma al comando del raggruppamento: mattatore del match Magnanensi, che fa quattro gol. All’inseguimento, non molla la Fc Blue Devils, alla quarta vittoria di fila stavolta contro la Fc Real AEC, che disputa una buonissima prova ma è costretta ad arrendersi per 6 reti a 5 di fronte alla compagine di bomber Thiam, anche ieri a segno tre volte così come Mazzi degli sconfitti. Rallenta, invece, l’Hellas Tigellas, che, nonostante la cinquina di Mazzoni, non va oltre il pari (6 a 6) contro l’Irish Football Club dell’ottimo Vanni (tripletta) e chiude il trenino delle prime con undici punti, dentro una classifica divisa praticamente in due blocchi. Belle prestazioni anche per i portieri Gadani e Parrini.
  Torna Indietro