Il Punto della Giornata - LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2016

Il Punto della Giornata - LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2016

Scritto il 18/10/2016

LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2016

CALCIO A CINQUE
Con il Real San Giuliano detentore del titolo, con il Real Tucano assetato di riscatto e con l’uscita dai radar del Tortello Divino, il nuovo campionato di serie A riparte da nuove concorrenti. Il Getorade si trasforma, pur non alterando l’ossatura di squadra, in Sporting Soze, mentre respirano per la prima volta l’aria del grande calcio M.M. Football Club, Clusi Novi e Dinamo Draida.
E succede che proprio la matricola M.M., all’esordio in serie A, si sbarazza del navigato e plurititolato Balilla Calcio di patron Rossi. Otto a quattro il finale, con le triplette di Bertini e Marcatoni che indirizzano il match verso casa M.M. Al Balilla, purtroppo, non bastano i goal dei fratelli Pantea con l’esordio che non quello dei fasti d’un tempo. E si conferma giornata per matricole emergenti, il primo turno di A. Colpisce, infatti, la vittoria per quattro a due del Clusi Novi sul G.S. Orciolaia della storica coppia formata da Guidelli e Ferrini. Pari e patta fra CSK e Drink Team, tre a tre il finale.
Il nuovo corso del V X Vendemmia brilla subito di luce propria. Il sei a tre all’Atletico Ponticino, sempre più in crisi dopo la retrocessione della scorsa stagione, risalta la vena realizzativa di un Alessandro Botti in stato di grazia: cinque goal segnati, miglior giocatore della serata e classifica cannonieri della serie B già messa nel mirino.
In serie C, invece, si giocava il match fra Cavallino Matto e Ape Corina. Quest’ultima, priva di Lomarini volato per altri lidi, mata la squadra dei fratelli Erba per tre a due.
Il confronto si era già tenuto nella scorsa stagione, quello fra Boca Frena e La Brace. La spuntò il Boca, in quello che era il play – off delle vincenti di serie C2. Quest’anno le due dominatrici della serie C2 si ritrovano in serie C1, con un anno in più sulle spalle e sempre da avversarie. Il nuovo capitolo si accende subito alla prima giornata della nuova stagione. E lo vince il Boca Fregna. Quattro a tre il finale per la squadra di patron Lorenzo Ceccherini che gongola grazie alle prestazioni monstre del fratello Leonardo e del nuovo acquisto Andrea Bindi. Per La Brace uno stop che non mitiga i sogni di alta classifica.
In quarta serie, invece, troviamo l’Olimpia United di mister Araldi. Dopo aver abbandonato il palcoscenico della serie A, dopo essere ripartito dalla C1 e dopo aver stravinto il campionato nella passata stagione, la compagine di Araldi decide di dare nuovi stimoli a tutto l’ambiente e di ripartire dalla serie C2. L’esordio è positivo, sei a due ai danni del nuovo Scrotone. Bene anche le Teste Buse di bomber Pelliccia che battono all’esordio per sei a tre, l’Herta Birrino.
CALCIO A SETTE
La fase eliminatoria ha già emesso i suoi primi verdetti. In attesa, sempre, della formazione dei due gironi Champions e Opes League. Il primo raggruppamento eliminatorio vede il successo del Caffè Montefalco, per tre a due, sui tignosi e quadrati Colchoneros che abdicano dopo aver sbagliato l’impossibile davanti alla porta difesa dal portiere del Montefalco. A valanga i Canmaschi, otto a uno ai danni della matricola AC Rio Deli.
Nell’altro raggruppamento due segni ics: cinque a cinque fra Mazzola e Ragashis e due pari fra Cristallo Cafè e Vernelloni.
 
  Torna Indietro