Il Punto della Giornata - Lunedì 16 ottobre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 16 ottobre 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 16 ottobre 2017

Scritto il 17/10/2017

Finalmente si riparte! L’estate ha portato caldo e un po’ di vacanze e di meritato riposo per i tanti calciatori del mondo Opes. Ora però l’attesa era tanta, così come la voglia di tornare sui campi alla ricerca di nuove vittorie.
Sono ventidue le squadre di calcio a 5 che hanno aperto la stagione Opes 2017/2018: due di queste militano in serie A e già nella stagione passata si erano scontrate per conquistare piazzamenti di alta classifica. Ci riprovano anche quest’anno M.M. Football Club e Clusi Novi Futsal, ma partono bene gli “orange”, che conquistano i primi tre punti con una vittoria per 4 a 2 trascinati da un ottimo De Marco.
Ancora qualche ora di attesa per l’apertura della serie B, mentre nella nuova terza serie denominata da quest’anno serie C1 sono stati fuochi d’artificio: ben otto le squadre in campo sulle quattordici totali. Inizia con il piede giusto il Praha Drinking Team, vincente 5 a 3 sulle Giostre del Toppo in virtù delle doppiette di Dini e Cerofolini e del gol di Marchesi. Con un gol di scarto, invece, il Gruppo Calcetto ha la meglio sugli Underdogs al termine di un match combattutissimo. Decisivi Innocentini e Benedetti che riescono a piegare la strenua resistenza del portiere di casa Caneschi. Pochi gol ma tante occasioni da una parte e dall’altra tra Caffespritz e Boca Fregna. La spuntano all’ultimo tuffo i biancorossi che battono gli ospiti neopromossi per 2 reti a 1. Bel pareggio per 4 a 4, infine, tra AC Arezzo e Tanto Un S’Ariva. Ai biancocelesti non basta la tripletta di Giovacchini: gli amaranto rispondono con i fratelli Gorellini.
Un solo incontro valido per la serie C2: i Sambuca Juniors conducono una partita perfetta e battono per 4 reti a 0 il C’Era Una Volta. Porta imbattuta e attacco prolifico sono un bel biglietto da visita per le prossime avversarie.
La rassegna della serata di ieri si conclude con il girone A della neonata serie D, dove spicca il successo della FC L’Isola per 7 a 3 contro i The Hammers. Per la squadra vincente bene Giacomo Severi (tripletta) e il portiere Gallesi. Conquista i tre punti anche l’Atletico Dante contro i Banditi B con il risultato finale di 3 a 1, i Brazzers Soccer sui Fellowship of the Hops per 5 a 3 (decisivo Mattesini con il suo personale hat trick) e i Blue Devils sull’Herta Birrino per 4 a 3. Si dividono la posta in palio la F.C. Boca Castigliones e I Distillati. Torna Indietro