Il Punto della Giornata - Lunedì 16 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 16 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 16 gennaio 2017

Scritto il 17/01/2017

CALCIO A CINQUE

Il lunedì, come spesso accade, è il giorno della serie A, dove tornava subito in campo la capolista Real Tucano, ancora vincente un po' a fatica contro una squadra di bassa classifica. Il Csk, infatti, non lascia nulla di intentato e alla fine si deve arrendere solo per 3 reti a 5 e così i blancos staccano ora la seconda di tre punti. Equilibrato anche il match tra Clusi Novi Futsal e Balilla Calcio, con i padroni di casa che tornano al successo (4 a 2) dopo lo stop di settimana scorsa anche grazie alle parate di Romolini. Torna ai tre punti anche la Dinamo Draida, che ha meno problemi a battere il GS Orciolaia: il punteggio finale recita 7 a 3, con Ricciarini e Rossi grandi protagonisti.

In serie B c'è una squadra che è partita a razzo nel 2017: è il Galasocaray dei goleador Togni e Gerardini (poker per entrambi), che nell'anno nuovo ottiene la seconda vittoria su due strapazzando un Atletico Ponticino in cui Palazzini (tripletta) è l'ultimo ad arrendersi. In attesa di tutti gli altri incontri, i rossoblu scavalcano lo Schioppenaghen al quarto posto.

Il vento gelido non ha scalfito le squadre di terza serie, tutte a riposo, mentre in serie C1 l'AC Arezzo ha spazzato via l'Alela per 12 a 4. Incontenibili Gepponi (sei gol) e Mattia Gorellini (quattro) per il cavallino. Per i gialli, invece, arriva la terza sconfitta consecutiva.

Riflettori accesi anche sulla serie C2, perché nel gruppo A i Verri della Chiana non riescono a ottenere la prima vittoria nonostante un attacco più prolifico del solito: finisce 5 a 3 per l'Olimpia United, che torna momentaneamente seconda. Nell'altro match valido per il girone A, la FC Polletti supera la Por'Anneme con il punteggio di 7 a 6 al termine di una partita al cardiopalma, accesa dalle triplette di Barbieri e Grifoni. Nel gruppo B, la capolista Lupa San Leo non sbaglia un colpo e con il minimo sforzo batte la Multilogistica e si mantiene in vetta aspettando il big match tra Banditi C5 e GS Don Bosco. Nel 7 a 3 finale c'è lo zampino dei fratelli Guizzunti, quattro gol in due.

CALCIO A SETTE

Giornata intensa anche per il calcio a sette: nel gruppo Champions giocavano tutte le favorite alla vittoria finale. Importantissime le vittorie di Un Calcio Alla Crisi sui Canmaschi per 5 a 2 e dello Skenderbeu sui Caini per 5 a 3, che permettono a entrambe le compagini di restare appaiate in testa. Nel terzo incontro disputato, vittoria di misura della ST Ragashish sul Cristallo Cafè (3 a 2).

Una sola partita invece per il gruppo Opes League: se la aggiudicano, in rimonta, gli Stoppati, vincenti per 5 a 4 contro il Valentino Mazzola grazie al contributo determinante di Giovacchini, autore di un poker di reti.

Torna Indietro