Il Punto della Giornata - Lunedì 16 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 16 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 16 aprile 2018

Scritto il 17/04/2018

CALCIO A CINQUE
Ieri iniziava l’ultima giornata del campionato di serie A con tre partite di altissimo livello: i nuovi campioni del Las Fierbinti superano agilmente anche l’ultimo scoglio sconfiggendo 16 a 5 la M.M. Football Club. Con le otto reti realizzate, inoltre, Zecheru dei blaugrana vince il duello ravvicinato con Fagnoni Mantechi degli arancioni e ora manca solo la ufficialità per decretarlo capocannoniere della massima serie. Al secondo posto chiude lo Sporting Söze, capace di battere 13 a 5 il Galasocaray grazie alle reti di Brizi e Gallese su tutti. In contemporanea, si disputava l’incontro tra Real Tucano e Fc Dinamo Draida, rispettivamente terza e quarta del campionato: come da pronostico, il match è interessantissimo ed equilibrato e alla fine si conclude con un pirotecnico 9 a 9. Per il Real, triplette di Cipriani Alfredo e Menchini; dall’altra parte sono sei quelle di un ispirato Ricciarini. Non cambiano, quindi, le posizioni in classifica in vista dei playoff, che partiranno lunedì prossimo: Las Fierbinti, Sporting Söze, Real Tucano e Dinamo Draida si giocheranno le proprie chance di raggiungere la finalissima provinciale.
In serie B si tornerà in campo per l’ultima giornata solo domani sera: ancora qualche ora di attesa, dunque, prima di conoscere chi conquisterà il titolo e chi parteciperà ai playoff e da quale posizione.
Passiamo quindi all’ultima giornata della terza serie, dove la Fc Old Stars si garantisce la partecipazione ai playoff grazie al netto successo per 8 reti a 1 contro il Caseificio Muzzarè quartultimo complice la solita prestazione super di Di Meo, migliore in campo con quattro reti all’attivo, e alle parate di D’Andrea. La Brace e Giostre del Toppo, vincenti a tavolino, chiudono la loro stagione al quinto e sesto posto, fuori dalla post-season.
Ancora è solo la quartultima giornata, invece, in serie C2 e iniziava con il derby tra i due Atletico: se lo aggiudica l’Atletico Madrink con un solo gol di scarto (4 a 3) contro l’Atletico Scarponi salendo così all’ottavo posto in classifica.
Serata di fuoco nel girone A di serie D, dove questa settimana si disputano i recuperi del 17° turno saltato interamente causa maltempo. Turno che regalava uno scontro diretto che si rivela ora ancor più importante e infuocato se consideriamo che mancheranno poi solo tre giornate al traguardo. Il big match in questione era tra Fellowhsip of the Hops e Fc L’Isola, rispettivamente seconda e prima in classifica alla vigilia: ebbene, gli inseguitori si impongono 8 a 6 e raggiungono i grigi in vetta superandoli in virtù degli scontri diretti favorevoli. Al termine di una partita al cardiopalma, decisivi risultano Halimi e Kabili per la “Compagnia” e Crestini per la ex capolista. A seguito di questo risultato, torna a sperare anche la Fc Polletti che, vincendo 6 a 3 contro il Tettenham Fc, rivede vicina la testa della classifica, distante ora un solo punto. Sono le doppiette di Cristiano, Nicchi e Tahiraj a stendere i biancoverdi dell’ottimo portiere Immediata.
Un incontro si è disputato anche per il girone B e vedeva affrontarsi due buonissime squadre senza ormai obiettivi concreti da raggiungere se non terminare al meglio la stagione: a San Leo alla fine la spunta 5 a 3 il Mo.Pa Coloristi contro il Csk 2.0, ora distante due soli punti e nel mirino per un sorpasso in extremis che varrebbe il quinto posto complessivo per la squadra di Fejzaj, autore di una tripletta.

CALCIO A SETTE
È tempo di playoff! Le quattro squadre superstiti dal girone unico si ritrovavano di fronte per le semifinali playoff, da giocare al meglio delle tre gare. In gara 1, i Caini campioni del girone unico fanno fatica ad avere la meglio sul Pub Saint Germain, che ha agguantato la post-season all’ultimo tuffo ai danni di Montagnano C7 e Seven Fighters. La partita è bella, le due compagini si ribattono colpo su colpo ma alla fine sono i primi a spuntarla con il punteggio finale di 8 a 7. Il P.S.G. dovrà ora conquistare la vittoria in gara 2 per portare la serie alla “bella”.
Più schiacciante, al contrario, il successo dei secondi classificati, lo Skenderbeu, contro la Ss V.M. Castelmuzio, terza forza del girone unico. La corazzata albanese mette alle strette gli avversari e si impone 7 a 1. Le sei reti di scarto, comunque, non conteranno in gara 2, dove il Castelmuzio proverà a ottenere una vittoria con qualsiasi punteggio pur di giocarsi il tutto per tutto in gara 3.
Possiamo già anticipare alle squadre coinvolte che le seconde gare delle due serie di semifinali si disputeranno lunedì prossimo sempre presso l’impianto Victoria di Badia al Pino. Torna Indietro