Il Punto della Giornata - Lunedì 16/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 16/12/2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 16/12/2019

Scritto il 17/12/2019

Iniziava ieri l’ultima settimana di partite prima della sosta natalizia: le squadre cercheranno di farsi un regalo di Natale mettendo tre punti sotto l’albero. Vediamo chi ci è
riuscito ieri.

SERIE A
Nella massima serie, frena il Rayo Vencedor, che aveva l’occasione di superare momentaneamente New Old Boys e soprattutto il Full 80 capolista: un’ottima Fc Schioppenaghen, infatti, costringe i rossoblu al pareggio per 7 reti a 7, frutto in particolare delle reti del gialloverde Del Pace (quattro) e della tripletta di Lilli, ben assistito da Tremonte, dall’altra parte. Molto bene anche i due portieri Meacci e Serini. Fa un bel passo avanti invece la Fc Squonk, che avvicina proprio il Rayo e la vetta, distante al momento solo tre punti, battendo agilmente l’Impero Daco per 10 reti a 4 complici i cinque gol di Hyskaj.

SERIE B
L’Ac Dream Team non fallisce la ghiotta occasione di salire da sola al comando: vittima è l’ultima della classe, il Galasocaray, sconfitto 9 a 2 dalla band di Celentano, autore di quattro reti, e del portiere Stefano Caneschi, reattivo tra i pali. Ai rossoblu, che dovranno aspettare il nuovo anno per trovare i primi punti in campionato, non bastano le parate di Gadani.

SERIE C1
Le partite forse più interessanti della serata andavano in scena in terza serie, dove scendevano in campo cinque delle prime sei  e quattro di queste si scontravano tra loro in due scontri diretti mozzafiato. Uno su tutti quello tra Fc L’Isola e V x Vendemmia, rispettivamente terza e prima in classifica. Il match, come da pronostici, si rivela equilibrato ed estremamente incerto fin dalle prime battute, ma alla fine prevale la fame dei grigi di avvicinarsi alla vetta (lontana ora appena due punti) e lanciare la sfida ai nerofucsia: “Ci siamo anche noi”. Il risultato finale è di 6 a 4 per la squadra di Gallese (man of the match), mentre dall’altra parte si distingue Capacci, autore di tre gol prima di uscire dal campo per infortunio. Questo risultato permette anche al Deportivo il Guerra di rientrare in corsa per il titolo grazie al suo successo per 10 reti a 2 contro il fanalino di coda Caseificio Muzzare’: decisivo Buonavita con cinque gol e Andrea Peruzzi tra i pali. Non spiccano il volo, invece, rimanendo a pari punti al quinto posto, Atletico Ponticino 2014 e Colonna, che a San Leo si dividono la posta con sette reti per parte. Sfida nella sfida tra Donati dei rossi e Fejzaj dei gialloneri, autori rispettivamente di quattro e cinque gol.

SERIE D
La sintesi delle gare di ieri termina con tre incontri valevoli per il girone A di serie D, dove chiude in bellezza il 2019 la Fc Blue Devils, giunta alla settima vittoria consecutiva stavolta ai danni del Gs Orciolaia, battuto con un gol di scarto (5 a 4) grazie alle tre reti di Andrea Gallorini e alla doppietta di Thiam. Con questo risultato i biancoblu salgono a tre punti dalla vetta, mentre dietro prova a risalire la china l’Hellas Tigellas, quinto dopo il successo di ieri contro Gli Amici del Mulino: mattatori del match Mazzoni, che realizza cinque reti, e il portiere Coleschi nell’8 a 4 definitivo. Infine, seconda vittoria di fila per la Fc Real Aec, che raggiunge quota dieci punto e il sesto posto temporaneo grazie ai tre punti conquistati contro l’Hertha Birrino per 10 reti a 4 in virtù delle cinque reti di Manneschi e delle parate di Bartolini. Dall’altra parte si salvano Marchetta e l’estremo difensore Bianchi. Torna Indietro