Il Punto della Giornata - Lunedì 15 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 15 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 15 maggio 2017

Scritto il 16/05/2017

PLAYOFF CALCIO A CINQUE

Tutti i campionati sono ormai conclusi e quindi non resta che rivolgere tutta la nostra attenzione ai playoff, che mai quanto questa settimana entrano nel vivo, dato che si disputeranno anche le gare tra la prima e la seconda di serie C1 e tra le vincenti dei due gironi di serie C2. Ma andiamo con ordine, perché la serata di ieri ci ha regalato emozioni fortissime soprattutto nei due match degli spareggi di A e B. In quello delle 21 lo Sporting Söze strappa il biglietto per la serie che determinerà la finalista assoluta vincendo anche gara 2 contro il Real San Giuliano, che però si arrende solo ai calci di rigore. I tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 4 a 4, dopodiché i bianchi sono stati più freddi nella spietata lotteria dei penalty. I vice-campioni della massima serie dovranno ancora aspettare per conoscere il nome del loro ultimo ostacolo prima della finalissima, in quanto il Las Fierbinti ha dimostrato ancora una volta di essere duro a morire e, come nel turno precedente, ha schivato il colpo di grazia dei propri sfidanti e ha riequilibrato la serie. Non chiude le ostilità, dunque, il Real Tucano, che alla fine è costretto ad arrendersi per 7 reti a 5. Sarà decisiva gara 3, da disputarsi giovedì 18 maggio alle ore 21 sempre ai campi dello Snoopy.

Ma le emozioni non finiscono qui, perché negli altri campi si giocavano anche le gare di ritorno del primo turno dei playoff di serie C. Per alcuni tratti dell'incontro, lo Scarsenal ha cullato il sogno di ribaltare il punteggio dell'andata o quanto meno di eguagliarlo costringendo il Rayo Vencedor ai supplementari, ma alla fine i biancorossi l'hanno spuntata con l'esperienza e il carattere vincendo anche il ritorno sempre con un solo gol di divario e accedendo al turno successivo. La squadra di Bertuccini, comunque, esce a testa alta, avendo dimostrato di tenere testa ai campioni della terza serie nonostante l'accesso agli spareggi conquistato con un ripescaggio in extremis. Più difficile risultava il compito del Full 80, che avrebbe dovuto recuperare sei gol alla FC Papaya. L'impegno e il coraggio non sono certo mancati, ma i gialloblu hanno dimostrato di meritare il passaggio del turno prendendosi anche il ritorno con un successo per 13 a 9.

PLAYOFF CALCIO A SETTE

Abbiamo la prima semifinalista dei playoff di calcio a sette e risponde al nome dei Caini, che nell'incontro di ritorno contro la ZTL Zimbardese doveva amministrare le tre reti di vantaggio ottenute all'andata. Missione compiuta grazie a un pareggio ricco di gol ed emozioni: finisce 5 a 5 e ciò significa passaggio del turno.

Torna Indietro