CALCIO A CINQUE
Ultima giornata del girone d’andata in serie A: lo Sporting Söze chiude benissimo la prima metà del campionato e abbatte la resistenza del Galasocaray, sconfitto 12 a 1 in virtù delle reti, tra gli altri, di Brizi e Kabili e dell’ottima prestazione complessiva di Bartemucci. Il gol della bandiera per i rossoblu porta la firma di Magini. Nell’altro incontro, successo importante in chiave salvezza per la FC Schioppenaghen, che supera con un gol di scarto (5 a 4) il Clusi Novi Futsal. Con i tre punti conquistati ieri, i gialloverdi sorpassano momentaneamente lo Sparta Chiana portandosi al quintultimo posto.
Questa settimana si chiude l’andata anche in serie B e può guardare al ritorno con fiducia lo Shqiperia (terzultimo), che batte di misura il GS Orciolaia (penultimo) in uno scontro diretto valido per la permanenza nella cadetteria. Nel 4 a 3 finale, spiccano le doppiette di Belloj per i grigiorossi e di Doddi per i giallorossi, che ora vedono allontanarsi proprio gli sfidanti di serata a cinque lunghezze di vantaggio.
Stesso discorso per la terza serie: l’undicesima giornata equivale all’ultima tappa prima del giro di boa. Dopo la sconfitta contro il Caffespritz che ha aperto l’anno solare, tornano a vincere Le Giostre del Toppo, che non hanno problemi a imporsi sul Tanto Un S’Ariva. Finisce 9 a 1 e la parte del leone la fanno Stagno (poker) e Mazzoni (tris).
Le cose cambiano per la C2 e la serie D, dove mancheranno altre due giornate oltre a questa prima di completare l’andata. L’unico incontro disputato in quarta serie non ha storia: i Banditi vincono e convincono contro il fanalino di coda Divano Kiev per 10 reti a 1. C’è gloria per Delogu, che ne realizza quattro. L’unico gol degli arancioni lo firma invece Iozzino. I biancorossi salgono provvisoriamente al quinto posto.
Ed eccoci infine alla serie D, dove si giocava in entrambi i gironi: l’unico match valevole per il girone A vede la vittoria per 5 a 4 della FC L’Isola contro i Distillati. Principale artefice del successo dei grigi, che mettono in banca la quinta posizione in classifica, è Gallese, che ne fa tre, mentre i biancorossi restano terzultimi.
Nel girone B sono invece due le partite giocate: continua l’ottimo periodo dell’Atletico Ponticino 2014, che trova la terza vittoria di seguito contro il Panchester United, battuto 5 a 1 grazie anche alle parate di Mondò. L’Atletico per una sera raggiunge il V X Vendemmia al secondo posto e supera l’Atletico Savoia e chissà che non possa lottare per il titolo fino all’ultimo turno. L’altro match vedeva impegnati Gli Amici del Mulino e il Mo.Pa Coloristi, con la vittoria che arride a questi ultimi con il risultato di 6 a 11. Mattatore assoluto della partita è Fejzaj, che sigla ben sette degli undici gol dei suoi, anche se merita di essere citato anche Mattani dall’altra parte, autore di quattro gol.
CALCIO A SETTE
Con ieri sera ripartiva anche il girone unico di calcio a sette, giunto anch’esso all’ultima giornata di andata. Finisce male l’andata per il Montagnano C7, che perde 0 a 3 contro lo Street Fighters che lo insegue un punto sotto in graduatoria. Approfitta di questo risultato il Pub Saint Germain ormai al quinto successo consecutivo e quindi in evidente ripresa. A soccombere stavolta è la Sti Ragashish, sconfitta 5 a 3 grazie a uno scatenato De Rosa e alla performance di Meoni. Il PSG sale così al terzo posto in attesa di sapere cosa farà la SS VM Castelmuzio.
Torna Indietro