Il Punto della Giornata - Lunedì 15 aprile 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 15 aprile 2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 15 aprile 2019

Scritto il 16/04/2019

Campionati ancora in corso solo in serie D, mentre tutte le altre categorie sono giunte al termine, eccezion fatta per alcune partite ancora da recuperare. Prima quindi di analizzare quanto accaduto nei due gironi della quinta serie, facciamo il punto della situazione nelle categorie arrivate al capolinea.
In serie A, il campionato è stato vinto dallo Sporting Söze, che conquista l’accesso alla Champions League assieme a Las Fierbinti (2°), Rayo Vencedor (3°) e Clusi Novi Futsal (4°). Retrocede in B lo Sparta Chiana, mentre c’è ancora un lumicino di speranza per il Galasocaray: in caso di vittoria nel recupero contro il Las Fierbinti, i rossoblu aggancerebbero la Fc Schioppenaghen e si salverebbero in virtù della migliore differenza reti (scontri diretti in perfetta parità).
Tutto deciso e nessuna partita ancora di disputare in serie B, con il Caffespritz campione. Oltre ai biancorossi, ottengono la promozione e il diritto a partecipare alla Champions League Lupa San Leo, Cks Underdogs e Boca Fregna, tutte a pari punti ma rigorosamente in questo ordine a causa della classifica avulsa. Retrocesse in terza serie Fc Dacia e West Rubin Utd.
In serie C1 sono certi solo i nomi dei nuovi campioni, l’Ac Dream Team, e delle due retrocesse, Ac Derbolina e Ac I Raccattati. Per il resto, è certa della partecipazione alla Champions League e alla prossima serie cadetta solo la Fc Old Stars, mentre i recuperi saranno decisivi per decretare le altre due squadre promosse e ammesse alla post-season tra Sambuca Juniors, Teste Buse e Ssc Muzzare’.
Anche in serie C2 mancano due partite da recuperare, ma sono ininfluenti per la promozione o la retrocessione: vanno in Champions League i neocampioni dell’Atletico Ponticino 2014 e la Fc Polletti, che ottengono anche la promozione in C1 insieme a Fellowship of the Hops e Fc Bagnoro. Ripartiranno dalla D Fc Chi Ti Caca e Pigiameno.
Ed eccoci quindi alle partite disputate ieri in serie D: nel girone A, prova ancora a tenere viva la lotta al titolo il Team in Gamba, che supera agilmente lo scoglio Amici del Mulino con il punteggio di 10 a 1 che esalta le doti di Setti Niccolò e Alunno. Gol della bandiera di Falsini e comunque buona prestazione per il portiere rosanero Operosi. Al quarto posto, sale attualmente il Gs Orciolaia, che ha la meglio per 12 reti a 4 sulla Fc Blue Devils complici le triplette di Taoss e Fabbriciani. Bagarre per il sesto posto tra Gs Boca Iene e Wanted: i gialloneri la spuntano di misura (2 a 1) contro l’Hellas Tigellas e restano avanti ai gialloverdi, anche loro vittoriosi con un solo gol di scarto (7 a 6) contro la Ss Bombers dell’ispirato Lauro, autore di quattro reti. Successo a tavolino, infine, per l’Hertha Birrino contro una Fc Noname sempre più ultima.
Si giocava anche nel girone B con due partite importanti per l’alta classifica e le ambizioni di promozione: il big match tra Fs Boca Castigliones e Atletico Valcerfone si dimostra equilibrato come da previsioni della vigilia e termina 2 a 2: a tre giornate dal termine, questo risultato lascia tutto aperto per la lotta al titolo, con la Boxe & Friends che potrebbe accorciare a un solo punto di distacco in caso di successo domani sera. Apertissima anche la lotta per il terzo posto che significherebbe promozione, visto che la Fc Sarabamba nell’altro incontro riesce a portare a casa i tre punti battendo 6 a 5 l’ostico Aston Birra. La squadra di Lomarini e del portiere Sorbini, i migliori ieri, sono momentaneamente avanti proprio rispetto ai gialloblu del Boca: sarà decisivo lo scontro diretto in programma alla penultima giornata.

P.S. I risultati delle partite di Coppa di ieri saranno comunicati in una news a parte eslcusivamente dedicata alla Coppa Opes 2019. Torna Indietro