Il Punto della Giornata - Lunedì 13 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 13 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 13 marzo 2017

Scritto il 14/03/2017

CALCIO A CINQUE

Torna prepotentemente a far parlare di sé la massima serie, che dopo la settimana di pausa riparte con il tanto atteso ritorno alla vittoria del Real Giangi, a secco di vittorie da più di un girone ma capace di battere 4 a 3 un insolitamente arrendevole Clusi Novi Futsal, che manca così un momentaneo sorpasso sulla M.M. Football Club che pareva a portata di mano. Rispetta invece il pronostico il Real Tucano, che contro quella che era la penultima forza del campionato, il GS Orciolaia, vince nettamente 11 a 1. Parlavo al passato perché nell'ultimo match valido per la serie A, il Csk vince a tavolino sul Balilla Calcio e supera proprio i giallorossi al penultimo posto.

Per la serie B era la volta della vice-capolista, ovvero la FC Schioppenaghen, che sconfigge 10 a 5 anche il V X Vendemmia e prova a mettere pressione alla prima della classe avvicinandola a una lunghezza anche se con due partite in più. Nell'altro incontro della serie cadetta, lo Shqiperia travolge il CS Gasa per 18 a 3 confermando il gran momento di forma che l'ha portato a ridosso delle prime cinque.

È un momento positivo anche per il Dr. House, che nel girone di ritorno della serie C1 si è arreso solo alla battistrada Amari e anche ieri si è portato a casa i tre punti liquidando 9 a 2 l'Atletico Scarponi grazie alla tripletta di Banelli e alle parate di Romolini su tutti.

Si giocava per migliorare delle posizioni scomode di classifica nei match validi per la serie C2: nel gruppo A, lo Scrotone FC la spunta sui volitivi Verri della Chiana costretti ad arrendersi per 5 a 4 al termine di una partita combattuta e nonostante la tripletta di Falchetta. Nel gruppo B, invece, è la Multilogistica a ottenere altri tre punti fondamentali senza sforzi contro un Real Chimera che purtroppo sembra ormai essersi arreso al proprio destino di fanalino di coda del girone.

CALCIO A SETTE

Torna a pieno regime anche il calcio a sette, con quattro match disputati valevoli per entrambi i raggruppamenti della seconda fase. È divertentissimo il girone Champions, dove nulla può essere dato per scontato: i Caini infatti impongono lo stop allo Skenderbeu impattando 3 a 3 e favorendo un nuovo riavvicinamento alla vetta di Un Calcio Alla Crisi, che ha battuta i Canmaschi quarta forza del girone con il punteggio di 9 a 5 in virtù di una prestazione sopra le righe di Devoti (poker).

Anche il girone Opes League non è da meno, visto che la ZTL Zimbardese si arrende 3 a 1 contro la squadra più in forma del momento, il Caffè Montefalco di Esposito (tripletta) e si fa raggiungere in testa dal Montagnano Calcio a 7, che supera a fatica gli indomiti Vernelloni per 8 a 5 grazie soprattutto alle triplette di Orazioli e Roggiolani.

Torna Indietro