Il Punto della Giornata - Lunedì 13 gennaio 2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 13 gennaio 2020

Il Punto della Giornata - Lunedì 13 gennaio 2020

Scritto il 14/01/2020

Eccoci qua, i campionati di Opes Arezzo sono ufficialmente tornati. I recuperi della settimana scorsa sono stati un assaggio per riassaporare il campo, il pallone che rotola, la rete che si gonfia. Ma da ieri sera, si è ripartiti con le prime gare della decima giornata di tutte le categorie. Vediamo come sono andate le cose.

SERIE A
La Fc Squonk, che aveva riconquistato la vetta con il successo nel recupero, se la vuole tenere stretta e lo fa battendo 7 a 5 un Boca Fregna che cerca di rimontare il passivo nei minuti finali, ma è costretto ad arrendersi subendo la terza sconfitta consecutiva: mattatore del match Batrinu dei bianconeri, autore di una bella tripletta. Dietro, non si scoraggia il Full 80, che la spunta 9 a 7 nell'importante scontro diretto con il Rayo Vencedor e si mantiene a tre punti di svantaggio dalla capolista, rinnovandole la sfida. Come di consueto, decisivi Guiducci e Leonardo Rossi con quattro e tre reti, mentre tra i rossoblu il migliore è Lilli, che realizza tre gol.

SERIE B
Un solo incontro tra i cadetti, che si rivela estremamente equilibrato come testimonia il pareggio per 3 a 3 al triplice fischio: un punto a testa, quindi, per la Fc Papaya di Ristori (doppietta) e il Sambuca Juniors di Berni, autore di tutti i gol dei suoi. I gialloblu falliscono così il sorpasso sullo Scarsenal al terzo posto.

SERIE C1
Nuovo stravolgimento in vetta alla terza serie: con il successo per 3 a 1 contro la Fellowship of the Hops, il V x Vendemmia supera nuovamente il Team in Gamba e torna in testa con un punto di vantaggio. Le reti portano le firme di Basetti (due) e Nico Rosai per i fucsia e Bisaccioni per i bianchi. Più ricco di gol l'altro incontro in programma tra Fc Boxe & Friends e Caseificio Muzzare': i neroverdi, decimati dalle assenze, costruiscono una prestazione tutta cuore, si affidano a Landi tra i pali e poi concretizzano con Botti e Amedei, realizzatori di undici dei tredici gol con cui i suoi schiantano i rossoblu, che si fermano a sei reti, quattro siglate da Pecorelli.

SERIE C2
In quarta serie, parte benissimo il 2020 dei Banditi, che battono 9 a 3 l'O. San Leo grazie al contributo di Criscuolo (cinque gol) e del portiere Arena e salgono a nove punti in classifica, abbandonando il penultimo posto.

SERIE D
Si è giocato in entrambi i gironi per un totale di quattro partite in cui non sono mancate le sorprese. La prima è la sconfitta del Gs Boca Iene capolista del girone A a punteggio pieno: a compiere l'impresa è l'Hellas Tigellas, che vince con un gol di scarto (5 a 4) e riapre il campionato, visto che la Ss C'Era Una Volta coglie al volo l'occasione per accorciare le distanze centrando i tre punti nel difficile match contro la Fc Blue Devils, battuta 8 a 7 grazie ai gol di Micheli, Senesi e Gabriele Dragoni. Nel terzo incontro del raggruppamento, successo per 3 reti a 1 dello Scrofiano ai danni dell'Aston Birra: Spinelli, Lunghini e Hakorja rendono inutile l'acuto di Esposito e gli amaranto balzano al settimo posto.
Colpo di scena anche nel girone B: allo Shameless bastava cambiare anno (e decennio) per trovare la prima vittoria stagionale. La prestazione di Petruccioli e la tripletta di Riccucci sono gli ingredienti principali del successo per 8 a 6 nei confronti dei Ciclopi di Bernacchia (tripletta e migliore dei rossoneri) che permette loro di lasciare l'ultimo posto superando l'Atalanda.

Torna Indietro