Il Punto della Giornata - Lunedì 13 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 13 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 13 febbraio 2017

Scritto il 14/02/2017

CALCIO A CINQUE

Gli ultimi saranno i primi”: è con questo spirito che le ultime della classe nella massima serie hanno affrontato le proprie sfide settimanali. E allora, ecco che il Csk dà seguito alla prima vittoria stagionale del turno scorso e batte anche la Dinamo Draida per 8 a 7 trascinata dalle triplette di Aldi e Mazzuoli a neutralizzare quella di Ricciarini per gli sconfitti. I gialloverdi restano ultimi solo perché il GS Orciolaia riesce a portare a casa i tre punti, anch'esso con un gol di scarto (6 a 5), nello scontro diretto contro il Drink Team, che ora è solo un punticino sopra. La lotta salvezza, a questo punto, si fa serrata.

Per l'alta classifica, invece, lo Sporting Söze spegne le ultime velleità di rimonta della M.M. Football Club domandola per 12 a 6 in virtù delle reti di Brizi, Kabili e Nunez e delle parate di Succhielli. Dall'altra parte, non basta il poker di Mantechi per mantenere viva la corsa al titolo degli arancioni, sempre terzi ma ormai lontanissimi dalla vetta.

Con la serie B a riposo, è già tempo di parlare di terza serie, dove l'unico match in programma si gioca tra il Cavallino Matto terzultimo e il Praha Drinking Team quinto: i biancoblu tornano al successo regolando i rivali per 4 a 6 e si riportano all'inseguimento della zona promozione.

Un'altra rincorsa che riparte è quella del Boca Fregna in C1: i neroverdi tornano subito a vincere dopo la sconfitta contro La Brace superando l'AC Arezzo in rimonta, in un altro match insidioso, con il risultato di 4 a 2. Per la seconda metà della classifica, invece, il Dr. House allunga sulla FC Birrareal battendola 6 a 3. Quarta vittoria di seguito per i red devils, che si godono un Benedetti in stato di grazia capace di realizzare quattro gol.

Ieri sera si giocava anche gran parte della seconda giornata del girone di ritorno della serie C2 girone A, dove il match di cartello vedeva affrontarsi Herta Birrino e Olimpia United, entrambe a quota 28 punti. La partita però non ha storia, perché lo United liquida 13 a 6 i biancoblu grazie ai Bonci e Pasotti su tutti e vola così al quarto posto. L'Herta deve guardarsi quindi dal ritorno della FC Polletti, che vendica subito lo stop rimediato contro la Mission Impossibol e si sbarazza 7 a 3 dello Scrotone FC grazie soprattutto al poker di bomber Barbieri. È sicuramente un buon momento anche per la Beverly Inps, che ottiene la seconda vittoria consecutiva contro il Mo'T'Afogo per 8 a 4. Infine, conquistano il secondo punto stagionale i Verri della Chiana: il fanalino di coda dà segni di vita impattando 3 a 3 contro la Por'Anneme grazie a Starnini e Zara che bilanciano la bella tripletta di Iapozzuto.

CALCIO A SETTE

Ben quattro partite per il campionato di calcio a sette. Nel girone Champions, neanche i Banditi riescono a fermare la corazzata Skenderbeu, che infligge ai biancorossi una dura sconfitta per 14 a 6 e resta primissima. All'inseguimento degli albanesi si è iscritta anche la squadra dei Caini, che dimostra di essersi definitivamente sbloccata ottenendo la terza vittoria di fila stavolta ai danni del Cristallo Cafè, sconfitto 7 a 2. Tornano alla vittoria anche gli altalenanti Canmaschi, che si impongono sulla ST Ragashish 6 a 4 grazie alle triplette di Salvini e Billi. Per il girone Opes League, si registra il secondo successo di fila del Caffè Montefalco: la vittima stavolta è il Nuovo Racing Arezzo, costretto ad arrendersi 6 a 4 e superato in classifica proprio dai rivali di giornata.

Torna Indietro