Il Punto della Giornata - Lunedì 12 marzo 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 12 marzo 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 12 marzo 2018

Scritto il 13/03/2018

CALCIO A CINQUE
Si riparte con una nuova settimana e come di consueto il lunedì è una delle serate più intense. La serie A è sempre protagonista a inizio settimana e ieri non è stata fatta eccezione, con tre partite in programma per il quintultimo turno: vince la Fc Dinamo Draida 10 a 8 contro la M.M. Football Club mettendo praticamente in ghiaccio il quarto posto e l’accesso ai playoff. La squadra di Catalano, autore di sei gol, e di Cresti, ottimo tra i pali, sale a 33 punti, tredici in più dei rivali di serata guidati da De Marco Tupac (sei reti anche per lui) e quinti fino alla vigilia. La prima inseguitrice dei biancoblu diventa ora il Clusi Novi Futsal, che due ora prima aveva liquidato il Drink Team con un secco 9 a 0 frutto soprattutto dei cinque gol di Mazzetti. Gli arancioblu sono sempre più ultimi, mentre lo scontro salvezza importantissimo tra Real Sg Dacia penultimo e Galasocaray terzultimo finisce in parità (6 a 6) e dà un minimo di respiro ai rossoblu del portiere Sorbini, migliore dei suoi, anche se il Real di Stefanescu (cinque gol ieri) resta tre punti sotto e ancora in agguato per agguantare una miracolosa permanenza nella massima serie.
Serie B per cuori forti ieri sera, dato che scendevano in campo subito le prime tre della classifica, le prime due per di più impegnate in uno scontro diretto probabilmente determinante per il titolo: si affrontavano, infatti, Full 80 e Amari, le battistrada a pari punti, ma il risultato finale è meno stretto del previsto. Vince la compagine di Voja e Batrinu (quattro gol per entrambi) con 12 reti contro le 6 dello squadrone dei fratelli Cornicello le cui reti sono state realizzate da Rossi Leonardo (quattro) e Bianchini (doppietta). Questo risultato permette agli Amari di balzare al primo posto in solitaria, a tre punti quindi dal Full 80. Al terzo posto, prova ancora a dire la sua il Rayo Vencedor, anche se il momento non sembra dei più splendenti: dopo due sconfitte consecutive, arriva un successo sofferto e striminzito contro il fanalino di coda Gs Orciolaia per 2 a 1, anche se quel che conta era riconquistare i tre punti. Pochi gol subiti e ottime prestazioni tra i pali per i due portieri, Billi per i giallorossi e Occhini per i biancorossi.
Due partite sono state disputate anche in terza serie, dove il Ceres Una Volta torna subito a vincere e lo fa in maniera netta e inequivocabile contro il Tanto Un S’Ariva, sconfitto 12 a 3. Il contributo più importante è del solito Basetti (cinque gol e migliore in campo), ma molto bene fa anche Santini, autore di un poker di gol. In classifica, i neroverdi continuano ad andare a braccetto al quinto posto con le Giostre del Toppo, che due ore dopo non sbagliano contro gli Underdogs, battuti 7 a 4 grazie alle triplette di Baldi e Mazzoni e al gol di Vasarri.
L’unico incontro di serie C2 non si rivela molto combattuto: l’Atletico Madrink non lascia scampo al Divano Kiev penultimo superandolo 10 a 2 in virtù delle prestazioni di Guerrini e Albiani su tutti salendo così al settimo posto. Per gli arancioni, l’unico realizzatore è Iozzino con una bella doppietta.
Parte in sordina la settimana per la serie D. Si gioca una sola partita per girone, anche se entrambe si rivelano particolarmente entusiasmanti. Nel girone A, i Blue Devils ottengono i tre punti ma devono faticare parecchio per avere la meglio contro il Tettenam FC: finisce infatti 6 a 4 per i padroni di casa, ora sesti con un buon margine sulle inseguitrici. Nell’altro girone, invece, pirotecnico pareggio tra Panchester United e Pigiameno: al triplice fischio è 5 a 5, con quattro gol di Temistocchi Paolo per i gialloneri e la tripletta di Gentili per i giallorossi. In classifica, le due squadre restano rispettivamente terzultima e quartultima, distanziate da due punti.

CALCIO A SETTE
Per il girone unico di calcio a sette ieri iniziava la terzultima giornata e quindi i punti ancora in palio sono ormai pochi, anche se ci sarà da recuperare la quattordicesima giornata saltata per maltempo. Alle ore 21, i Vernelloni sconfiggono agilmente (10 a 2) un Pub Saint Germain decimato dalle assenze dimostrando comunque che con un po’ di continuità, i “blaugrana” avrebbero potuto giocarsi l’accesso ai playoff fino all’ultimo. Per i vincitori la differenza la fanno Amedei, autore di cinque gol, e il portiere Malentacca; bene anche Carrai, che ne fa tre. Per il Psg di Mariottoni, migliore dei suoi, si complica la strada verso il quarto posto, vitale per continuare la stagione. Il match delle 22, invece, non inizia nemmeno: I Caini ottengono la vittoria a tavolino contro il Montagnano C7, invischiato anch’esso nella lotta per la post-season. Torna Indietro