Il Punto della Giornata - Lunedì 12 febbraio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 12 febbraio 2018

Il Punto della Giornata - Lunedì 12 febbraio 2018

Scritto il 13/02/2018

Ieri sera, dopo una sola stagione di assenza, tornava la Coppa di calcio a 5. Giusto, quindi, iniziare proprio da qui:

COPPA CALCIO A CINQUE
Si giocava in tre dei quattro gironi: nel girone A, inizia subito alla grande l’avventura del Las Fierbinti, che travolge il C’Era Una Volta con il risultato di 18 a 3. Più combattuto il match nel girone B, dove lo Scarsenal batte il Real Dacia 6 a 4 conquistando così i primi tre punti nella competizione. Inizia col piede giusto anche il Colonna, che regola con lo stesso risultato (6 a 4) l’Atletico Textila, dando subito un’impronta al proprio girone da tre squadre. Da giocare ancora il primo incontro valevole per il girone D, anch’esso da tre squadre.

CALCIO A CINQUE
Serie C1 assoluta protagonista nella serata di ieri con quattro partite: non sbaglia la capolista Praha Drinking Team, che sconfigge senza particolari difficoltà il Tanto Un S’Ariva 9 a 1 (cinque gol per Dini) e tiene a debita distanza le inseguitrici Caffespritz e Boca Fregna. I primi vincono a tavolino contro il Gruppo Calcetto, mentre il Boca si impone 11 a 1 contro La Brace quinta grazie a una prova convincente e alle reti, su tutti, di Andrea Bindi (cinque gol) e Pannuzzi (tripletta). Gli “all blacks” di Danesi devono ora guardarsi le spalle dalla rimonta imperiosa del Ceres Una Volta, che ottiene la quarta vittoria consecutiva nello scontro diretto contro le Giostre del Toppo, quarte ma ora avvicinate a soli tre punti. I neroverdi vincono 7 a 3 grazie soprattutto all’ispiratissimo Marchi, autore di un bel poker di reti.
Scendendo in serie C2, si disputavano due incontri. Sembra essersi ripreso da un inizio di 2018 faticoso il Mosquito Team, che supera 7 a 4 lo Scrofiano e sale momentaneamente al quinto posto in solitaria. Gran partita di Lischi, che realizza quattro reti e si prende la palma del “man of the match”, anche se dall’altra parte merita una menzione anche Venanzi, autore di tre dei quattro gol dei suoi. Nell’altro incontro, pareggio per 3 a 3 tra I Banditi e l’Atletico Scarponi: un punto a testa che serve alle due squadre per fare un altro piccolo passo verso una salvezza tranquilla.
Concludiamo con la serie D: si scendeva in campo solo nel girone A, dove si compie un soprasso ai piani altissimi della classifica. La FC Polletti, infatti, si fa sorprendere dalla FS Boca Castigliones di Paraipan e Guiducci (tre gol a testa), cade 6 a 4 e si fa sorpassare al secondo posto dalla FC L’Isola, che un’ora prima aveva vinto 4 a 1 sul campo della Blue Devils sesta forza del raggruppamento raggiungendo in testa la Fellowship of the Hops a quota 32 punti.

CALCIO A SETTE
L’unica partita disputata per il girone unico di calcio a sette vede il ritorno alla vittoria dei Caini, abili a ottenere i tre punti senza subire gol. Nel 4 a 0 definitivo, quindi, menzione doverosa per il portiere Squarcialupi. In classifica, I Caini tornano momentaneamente al comando da soli in attesa del match dello Skenderbeu in programma giovedì sera. Torna Indietro