Il Punto della Giornata - Lunedì 12 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 12 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Lunedì 12 dicembre 2016

Scritto il 13/12/2016

CALCIO A CINQUE

L'ultima settimana prima della pausa natalizia parte forte con tre incontri validi per la serie A: il Clusi Novi Futsal torna alla vittoria battendo 6 a 5 un agguerrito Drink Team e assicurandosi un Natale al terzo posto, ottimo piazzamento se si considera l'alto livello della categoria. Si ferma sul più bello, invece, la Dinamo Draida, che fallisce l'aggancio sugli sfidanti della serata, la M.M. Football Club, vittoriosa con un perentorio 6 a 1. La squadra di Corazzi è ora al quarto posto a pari punti con il Real San Giuliano, che la spunta sul fino di lana contro il fanalino di coda Csk. I gialloverdi ce la mettono tutta per regalarsi una gioia prima delle feste, ma non basta la grande prestazione di Pasquini, autore di quattro gol: finisce 7 a 6 per i blues.

Nella parte bassa della classifica di serie B compie un importante passo avanti il V X Vendemmia, che doma 6 a 5 la Mo.Pa. Coloristi desiderosa di dare continuità alla prima vittoria ottenuta nel turno precedente. Per i fucsia, ora quartultimi con sette punti, è decisivo Botti, che realizza un fantastico poker.

Bello scontro tra due squadre di metà classifica in serie C: chi vinceva aveva l'opportunità di porsi dei propositi più ambiziosi per il 2016. È il Real Mengo, tra le due sfidanti, la squadra che può provare ad alzare l'asticella, visto il successo per 7 a 3 sull'Ape Corina, giunta ormai alla quinta sconfitta consecutiva. Bartaletti ci mette i gol, mentre Luca Brilli blinda la porta.

Chi lo ferma il Boca Fregna? Questa è la domanda ricorrente in serie C1, dopo che anche un'accorta Alela FC, al termine di una partita combattutissima, non è riuscita a strappare punti contro la capolista. Finisce 2 a 1, con l'ennesima rimonta dei neroverdi firmata Lorenzo Ceccherini. I gialli rischiano ora di perdere il treno delle prime, ma la prestazione è comunque incoraggiante. Un'ora prima, sempre a San Leo, si giocava un altro match equilibrato sulla carta e in campo: La Brace ha la meglio per il rotto della cuffia contro il Dr. House, che ancora una volta perde, stavolta 3 a 4, per un solo gol di scarto.

Anche in quinta serie andava in scena una capolista, per la precisione quella del girone A. Le Teste Buse rispettano agevolmente il pronostico abbattendosi sulla Brazzers Soccer. Nel 13 a 1 finale c'è gioia per molti dei giocatori biancorossi, in particolar modo per Perilli (4 gol) e Bellaveglia (3). Parafrasando Star Wars, che sta per tornare su tutti gli schermi dei cinema, c'è, infine, “una nuova speranza” per il Panchester United, che dopo una serie di risultati negativi può tornare a esultare per tre punti d'oro. Gli amaranto si impongono infatti per 8 a 6 contro il Mo' T'Afogo, che chiude l'anno solare al terzultimo posto e dovrà invece invertire la rotta. Ma si sa, anno nuovo vita nuova, quindi chissà!

CALCIO A SETTE

Scendevano nuovamente in campo anche i giocatori di calcio a sette. I Canmaschi passeggiano sul Caffè Montefalco ultimo nel girone A (finisce 8 a 1) e si piazzano al primo posto in attesa degli impegni di Un Calcio Alla Crisi e Skenderbeu. Nel girone B, i Caini confermano la prima posizione vincendo anche contro i Vernelloni, mentre i Ragashish concludono la prima fase al secondo posto esondando sui resti del Cristallo Cafè, battuto 11 a 1 ma ancora quarto.

Torna Indietro