Il Punto della Giornata - Lunedì 11 marzo 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 11 marzo 2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 11 marzo 2019

Scritto il 12/03/2019

Sempre meno le giornate che mancano alla conclusione dei campionati. In serie A, il diciottesimo turno vede il successo del Rayo Vencedor contro il Galasocaray per 7 reti a 3 che permette ai biancorossi di raggiungere momentaneamente il Clusi Novi Futsal al terzo posto, e la bella vittoria in chiave salvezza della M.M. Football Club contro la Fc Schioppenaghen: nell’8 a 2 definitivo, cinque reti per Fagnoni Mantechi e grande prova del portiere Tenuta degli arancioni, mentre le reti gialloverdi portano la firma di Chianucci.
Settimana di riposo per la serie cadetta, per cui passiamo alla serie C1, dove la Ssc Muzzarè tiene accesa la fiammella della speranza in una difficile rimonta al primo posto battendo di misura (2 a 1) una Fc L’Isola ancora in corsa per un posto in Champions League. Determinanti la doppietta di Guidelli e le parate di Shabanaj.
Una sola partita anche in serie C2: prova di forza per la New Team, che travolge 13 a 1 il C’Era Una Volta per restare all’inseguimento della capolista Atletico Ponticino, distante sei punti. Cinque le reti di Cacioli, migliore dei suoi, mentre il gol della bandiera dei bianconeri è di Stagno.
Assoluto protagonista della serata è il girone A di serie D, con ben cinque partite valevoli per il 18° turno. Il Team in Gamba non fallisce l’occasione di mettere pressione al V x Vendemmia capolista sconfiggendo 7 a 0 l’Hertha Birrino e avvicinandosi temporaneamente a tre lunghezze di distacco. Si confermano al terzo posto i Distillati, abili a superare 6 a 2 la Ss Bombers penultima tenendo dietro il Gs Orciolaia, a sua volta vincitore contro gli Amici del Mulino per 7 reti a 3 (bene Ferrini con una doppietta). I rosanero, sconfitti, vengono scavalcati in classifica dalla Fc Blue Devils, che batte 8 a 5 l’Hellas Tigellas grazie soprattutto al solito Thiam, autore di quattro reti. Vittoria a tavolino, infine, per la Wanted contro la Fc Noname: i gialloverdi consolidano così il sesto posto.
Per l’altro raggruppamento, il girone B, c’era una sola partita in programma: la Boxe & Friends seconda in classifica, dopo un primo tempo in controllo, si fa rimontare a inizio ripresa e rischia grosso contro un ottimo Panchestrer United. Alla fine, i bianconeroverdi la spuntano 5 a 4 in virtù delle reti decisive di Amedei (poker per lui). Tra i gialloneri, spicca la tripletta di Frappi Poldini.
Concludeva il programma della serata di ieri un match valevole per il girone C di Coppa, uno dei due gruppi da tre squadre. I primi punti nel girone se li prende il Deportivo il Guerra, che sorprende l’Atletico Ponticino 2014 e si impone 8 a 4, mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
  Torna Indietro