Con questa settimana, siamo ufficialmente nel girone di ritorno in tutte le categorie. In
serie A, in realtà, è già la quarta giornata di ritorno e i punti cominciano a farsi davvero pesanti, come per esempio i tre conquistati dal Las Fierbinti, che sopisce le ultimissime speranze di rimonta al secondo posto del Rayo Vencedor, sempre terzo ma distante ora 14 lunghezze dai rivali di serata. Il 4 a 2 definitivo è molto merito di Ayari (tripletta) e Dediu (migliore dei suoi). I biancorossi sono momentaneamente raggiunti proprio sul gradino più basso del podio dal Clusi Novi Futsal, che la spunta 6 a 5 contro il Galasocaray complice la tripletta di Tallarino, mentre i rossoblu di Togni (doppietta) rimangono al quartultimo posto.
Si riscatta subito il Csk Underdogs, che dopo la sconfitta contro il Caffespritz liquida 9 a 5 la Fc Dacia e torna provvisoriamente al comando della
serie B: decisivi Giusti con tre reti e il portiere Brilli Luca, mentre agli avversari, sempre penultimi, non basta Ichim (poker di gol). Al terzo posto momentaneo balza il Praha Drinking Team, che nell’altro match in programma ieri sera supera 6 a 4 lo Scarsenal trascinato dai tre gol realizzati da Benelli.
Pareggio mirabolante in
serie C1 tra Colonna e Fc L’Isola: al triplice fischio le due squadre segnano 6 gol per parte grazie alle prestazioni di Mearini (doppietta) e del portiere Narducci per i rossi e di Gallese (ben quattro gol) e Menchetti per i giallorossi. In classifica, le due squadre rimangono rispettivamente all’ottavo e quinto posto.
Un solo incontro in calendario anche per la
serie C2, che vede il ritorno alla vittoria della Fc Polletti contro un C’Era Una Volta che ci mette l’anima ma è costretto ad arrendersi 6 a 4. I grigi così tornano al momento al secondo posto e accorciano sulla capolista Atletico Ponticino, ma restano quattro le lunghezze di distacco con una partita in più.
Per il campionato di
serie D, infine, si giocano in totale quattro partite, tutte valevoli per la prima giornata di ritorno del
girone A. Partiamo dalla terza forza del campionato, i Distillati, che in attesa di conoscere il verdetto dello scontro al vertice tra Team in Gamba e V x Vendemmia di domani, vince e accorcia a un punto proprio sulla seconda della classe. I tre punti arrivano contro l’Hertha Birrino, battuto 6 a 2. Una posizione sotto in graduatoria, ecco il Gs Orciolaia, che travolge 12 a 3 la Fc Beermingham galvanizzato dalle reti di Ferrini (quattro) e ispirato dalle giocate di Fabbriciani. Bene anche Moscatelli tra i pali. Concludiamo la rassegna con due squadre che trovano entrambe il secondo successo consecutivo e cercano di risalire la corrente. Una è la Fc Blue Devils, che si impone 7 a 4 nello scontro diretto contro il Gs Boca Iene (quattro gol per Thiam dei biancoblu e tre per Donati dei gialloneri) e ora lo tallona a un punto di distanza, mentre l’altra compagine è l’Hellas Tigellas, che pesca un ottimo successo contro la Wanted: tripletta per Magini e bella prestazione di Tozzi e del portiere Coleschi. Per i gialloverdi, i gol portano entrambi la firma di Rossi Andrea, mentre in porta spicca comunque la prestazione di Bigiarini.
Torna Indietro