Il Punto della Giornata - Lunedì 11 dicembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 11 dicembre 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 11 dicembre 2017

Scritto il 12/12/2017

CALCIO A CINQUE
Inizia in modo sorprendente l’ultima settimana di gare prima della pausa natalizia (eccezion fatta per i recuperi delle partite rinviate). In serie A, infatti, arriva la prima sconfitta stagionale della Dinamo Draida, capolista alla vigilia, sul campo di una Clusi Novi Futsal cinica e quadrata: Romolini para di tutto e Tizzi firma la doppietta che stende i biancoblu di Ricciarini, autore dell’unico gol dei suoi, che ora si vedono superati in classifica dallo Sporting Söze, che un’ora dopo batte 6 a 3 la FC Schioppenaghen e si regala una notte da prima della classe, anche se con una partita in più. Ieri sera scendevano in campo anche due compagini in lotta per la salvezza e a pari punti: si aggiudica questa sorta di spareggio anticipato il Galasocaray, che si gode le doppiette di Togni e Ciofini e sconfigge senza particolari patemi il Drink Team per 7 a 2. Ora i rossoblu sono addirittura quartultimi vista la concomitante sconfitta proprio della FC Schioppenaghen.
In serie B andava in scena l’ennesimo scontro diretto determinante per la bagarre in vetta alla classifica. Probabilmente ritrovarsi davanti a tutte non deve portare particolarmente fortuna visto che lo Scarsenal si era appena guadagnato il primo posto vincendo contro il Full 80 e subito lo riperde appannaggio della Papaya FC, che disputa una partita praticamente perfetta e batte i rivali 7 a 2 trascinata dai due De Marco (uno col compito di fare gol, l’altro di evitarli). Riusciranno i gialloblu a mantenere la vetta o cadranno anche loro nella “maledizione” della capolista?
Scendendo di una categoria troviamo gli “all blacks” de La Brace che, trascinati dal pokerissimo di Nardin, vincono contro il fanalino di coda Tanto Un S’Ariva per 9 a 6 e scavalcano provvisoriamente Caffespritz e Boca Fregna. Nell’altro match valevole per la zona rossa della classifica, il Ceres Una Volta ottiene tre punti preziosi contro il Gruppo Calcetto, battuto 9 a 4 in virtù dei gol di Basetti (quattro), Marchi (tre) e Santini (due).
Dalla C2 passiamo subito alla serie D, dove si disputavano incontri interessanti per movimentare le prime posizioni delle classifiche dei due gironi. Nel girone A, continua la corsa dell’Atletico Dante, che la spunta di misura (3 a 2) anche contro i Blue Devils, che provavano ad accorciare proprio sulla capolista. Prova a tenere il passo degli “orange” la FC Polletti, abile a sconfiggere la FC L’Isola con il risultato di 3 a 1. Un po’ più attardata ma dentro la “top five” troviamo la Fellowship of the Hops, che trova un altro successo convincente (5 a 1) contro i The Hammers (decisivo Albiani con una tripletta personale). Nell’altro girone c’era un solo match in programma ma vedeva scendere in campo una delle prime, bloccata sul pari, contro ogni pronostico, da un ottimo Panchester United in cui Giacomo Marinelli segna e Matteo Marinelli abbassa la saracinesca, mentre per i fucsia risulta sempre decisivo Stan, che ne fa cinque nel 6 a 6 conclusivo.

CALCIO A SETTE
I Caini superano indenni anche il penultimo ostacolo che li separa da un girone d’andata perfetto. E dire che il cliente era uno dei più scomodi, ovvero la SS VM Castelmuzio terza. Lo scarto in effetti è meno consistente del solito (finisce 6 a 3), ma la squadra di Mazzoni (poker per lui) continua a procedere di tre punti in tre punti e niente sembra poterli rallentare. Un’ora prima, si era giocato un incontro tra due squadre a metà classifica: il Pub Saint Germain batte 5 a 3 i Seven Fighters e li aggancia a quota 10 punti. Torna Indietro