Il Punto della Giornata - Lunedì 10 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 10 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Lunedì 10 aprile 2017

Scritto il 11/04/2017

CALCIO A CINQUE

È ufficialmente iniziata l'ultima giornata della serie A. Oltre alla vittoria a tavolino del Clusi Novi Futsal contro il Balilla Calcio che assicura alla squadra di Gori il quinto posto, chiude la stagione nel migliore dei modi anche la Dinamo Draida, trascinata da un Ricciarini che segna un bel poker e fornisce assistenza ai compagni nel 4 a 8 conclusivo contro il GS Orciolaia, definitivamente penultimo. La Dinamo al contrario chiude sesta: un piazzamento soddisfacente frutto di una graduale escalation nel girone di ritorno. Quattro gol li realizza anche Magini del Galasocaray, che pone fine alla propria brillante stagione in serie cadetta vincendo nettamente contro l'Atletico Ponticino 2014. L'incontro termina 11 a 5 ed esalta anche le doti di Gadani tra i pali, il quale si arrende quasi unicamente a Palazzini, autore di tre dei cinque gol degli sconfitti, che non sono riusciti a mettere al sicuro il quartultimo posto in serie B.

È ancora la quartultima giornata, invece, nelle altre tre categorie, anche se la serie C1 gode di una settimana di riposo prima del weekend di Pasqua. Partiamo dunque dalla serie C, dove il Full 80 batte di misura il Cavallino Matto per 5 reti a 4. Triplette per Leonardo Rossi dei vincenti e di Refoni degli sconfitti.

Serata importante, infine, per il girone A di serie C2: l'Olimpia United riparte dopo la sconfitta contro il Colonna sconfiggendo 6 a 3 il Mo'T'Afogo, mentre è ancora più largo il punteggio con cui l'Herta Birrino supera i Brazzers Soccer: 9 a 3 finale firmato Marchetta (cinque gol per quello che attualmente è il miglior giocatore del girone). A tre reti rimane ferma anche la Por'Anneme, che nel terzo e ultimo match del gruppo A viene battuta dallo Scrotone FC, che ritrova i tre punti dopo tre sconfitte di fila.

CALCIO A SETTE

Penultima giornata della seconda fase del calcio a sette: i punti diventano ora pesanti e possono garantire la matematica partecipazione alle fasi finali. Il discorso calza a pennello per i Caini, che battendo con un gol di scarto (5 a 4) il Cristallo Cafè si assicurano il terzo posto nel girone Champions. Termina in parità invece l'altro incontro valido per questo raggruppamento: Canmaschi e ST Ragashish si dividono la posta impattando per 4 reti a 4. I gialloblu resistono così agli ultimi disperati tentativi di rimonta dei Ragashish, ma rischiano di subire il sorpasso dai Colchoneros, anche se i biancorossi saranno duramente impegnati da Un Calcio Alla Crisi giovedì.

Nel girone Opes League abbiamo già i nomi delle quattro partecipanti alla fase finale, ma resta da vedere quali posizioni occuperanno al termine della seconda fase in vista degli accoppiamenti con le prime quattro del gruppo Champions. Il Caffè Montefalco per ora si riprende il terzo posto vincendo 4 a 1 contro il Nuovo Racing Arezzo 1988. Per la gloria, infine, il successo di misura della SS Valentino Mazzola sui Vernelloni: 4 a 3 per i giallorossi, che staccano proprio i blaugrana e si regalano la certezza di non arrivare in fondo al gruppo.

Torna Indietro